Sei intenzionato a disfarti del tuo vecchio iPhone usato, perché vuoi acquistare l’ultimo modello che Apple ha messo in commercio? Hai deciso di prendere un iPhone usato e vuoi avere la certezza di andare incontro ad un affare certo? Che tu sia un venditore o un acquirente, devi necessariamente sapere come valutare un iPhone usato. A tal proposito, Apple ti permette di dare una valutazione più precisa, rispondendo ad un questionario online. Tutto questo all’interno del programma di riciclaggio.

Come valutare un iPhone usato tramite il questionario online di Apple

Ecco perciò una breve guida su come valutare un iPhone usato tramite il questionario online di Apple.

Il primo passaggio di questa procedura consiste nel connettersi alla pagina web del programma di riciclaggio presente sul sito di Apple. Dopodiché, direttamente dalla schermata di valutazione, occorre scegliere “iPhone” nella casella“Scegli una Categoria” (desktop, iPad, iPhone e portatili). In seguito, occorre andare a selezionare il modello in questione tra iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Non sono ancora stati inseriti nel programma di valutazione dell’usato i recenti iPhone 5C ed iPhone 5S. Dopodiché, bisogna andare scegliere la colorazione (nero o bianco) ed il taglio di memoria interna tra 16 GB, 32 GB e 64 GB.

Dopo aver cliccato il tasto azzurro “Continua”, bisogna indicare se il melafonino è danneggiato o meno da liquidi e se si accende, se lo schermo è rotto, se funziona senza problemi, se hai proceduto alla rimozione di tutti i contenuti e di tutte le impostazioni, se include il cavo di alimentazione, se il coperchio è graffiato e ha la rete bloccata.

Una volta completato l’inserimento di tutti i dati richiesti il Dataserv ti indicherà l’importo stimato che servirà a fornirvi una valutazione di massima del prezzo che potrete ricavare o che dovrete pagare per un iPhone usato.

Come valutare un iPhone usato  programma di riciclaggio

Ora che sai come valutare un iPhone usato, tenendo conto del prezzo giusto di acquisto, starà a te decidere quindi come regolarti con la controparte o se venderlo alla Apple, guadagnando soldi per fare un nuovo acquisto. In questo secondo caso, dovrai limitarti a compilare il modulo a sito (indicando nome, cognome, e-mail e telefono), ad accettare i termini di utilizzo di Dataserv e a consegnare il dispositivo nell’arco di 5 giorni.