L’ Apple TV è un dispositivo stand-alone piuttosto fresco, uno dei suoi migliori impieghi può benissimo essere l’ utilizzo di essa come accessorio iPad. L’ iPad non può solo essere utilizzato per controllarla come fosse un normale telecomando, inoltre, il display dell’ iPad può essere inviato all’ Apple TV tramite AirPlay, che consente di visualizzare il tuo iPad su un comune televisore grande schermo .

apple tv


L’iPad come telecomando Apple TV

Apple TV è una bella aggiunta a un sofisticato sistema di intrattenimento, ma il suo telecomando è noto come uno dei più grandi fallimenti di Apple. Questo piccolo dispositivo è fragile e goffo, molto spesso capita di premere accidentalmente il tasto centrale quando si cercano di utilizzare i tasti freccia. E ‘anche molto piccolo e facile da perdere tra i cuscini del vostro divano o ovunque voi andiate a cercare i telecomandi persi quando non riuscite a trovarli.

L’ iPad per utilizzare l’ Apple TV con il comodissimo sistema AirPlay

Controllare la famosa TV di Apple grazie all’ applicazione Remote che genera un telecomando virtuale sul vostro iPad è intrigante, ma ciò che rende l’ Apple TV così bella con l’ accessorio iPad è AirPlay e la visualizzazione di mirroring. AirPlay è un protocollo creato da Apple per la comunicazione tra i dispositivi, che consente di ascoltare musica in streaming dagli altoparlanti compatibili con AirPlay o musica streaming e video per Apple TV.

E quando si aggiunge il comodo display mirroring, che rispecchierà il display di iPad sul vostro televisore grazie all’ Apple TV che ci consente di visualizzare le applicazioni sul vostro televisore a schermo grande, anche se non supportano AirPlay, è facile capire perché l’ Apple TV aggiunge un sacco di valore al vostro fantastico iPad.

Queste fantastiche funzioni che permettono di sfruttare l’ Apple TV con l  iPad ci consentono di consigliarne l’ acquisto a tutti i possessori di iPad.