Una funzione che in molti desiderano e in tanti richiedono: Multi Window. A chi non è capitato di voler usare due app in contemporanea senza tenere una delle due in background? La soluzione è servita su un piatto d’argento da Cydia e si estende a tutti i dispositivi jailbroken. Con questo tweak, che vi presenteremo di seguito, sarà possibile sfruttare la falla creata dalla funzione Reachability di Apple, su tutti i dispositivi della mela di ultima generazione ed utilizzare il Multi Window su iPhone.

multi window iphone ReachApp

Come usare il Multi Window su Iphone con ReachApp

LEGGI ANCHE: 25 pp: Scaricare e installare applicazioni .ipa su iphone e ipad da PC senza jailbreak

Grazie allo schermo di dimensioni maggiori dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, è possibile abbassare lo schermo e utilizzare le funzioni della parte superiore con una sola mano (basterà toccare due volte il tasto Home) il tutto permette quindi di utilizzare il Multi Window su Iphone, tale tipologia di funzione è disponibile grazie a ReachApp. Con ReachApp si sfrutta questo spazio per creare uno strumento multifinestra che ci consente di vedere in contemporanea almeno due app in uso sul nostro dispositivo.

Per avere questo tipo di funzione aggiuntiva, dobbiamo essere chiaramente dotati di un dispositivo jailbroken e installare il tweak. Una volta compiuta quest’operazione, non avremo bisogno di compiere nessun settaggio. In automatico, la parte superiore dello schermo (attivata con un doppio tocco del tasto Home) visualizzerà in contemporanea le ultime due app in uso.

Per le guide al Jailbreak di iOS 8 vi rimandiamo alle nostre guide disponibili per le varie versioni:

foto_reach_app

Tra i tanti vantaggi offerti da questo tweak, vi è la possibilità di ingrandire separatamente le finestre delle due app che visualizziamo sulla parte superiore dello schermo. Una possibilità e una comodità in più, dal momento che ci consente di leggere più agevolmente le informazioni contenute nelle finestre e facilita il copia e incolla tra una app e l’altra.

La app non si trova ancora nella Repository di Cydia, ma è utilizzabile solo dalla Repository dello sviluppatore, aprendo Cydia e scegliendo il percorso Sorgenti, quindi Modifica e incollate l’indirizzo http://elijahandandrew.com/repo/. Un tweak che potrebbe completare in maniera efficace le funzioni del nostro dispositivo ma che, a detta di molti, comprometterebbe in maniera significativa la durata della batteria. Non resta che provare!