iPhone 6S

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono disponibili anche qui in Italia dallo scorso 9 ottobre. i dispositivi sono stati attesi molto a lungo soprattutto dai clienti italiani particolarmente affezionati ai prodotti Apple. In tantissimi altri paesi dove la commercializzazione iniziata con settimane di anticipo diverse società hanno potuto già dare una stima di quelle che sono state e che sono le vendite dei nuovi prodotti. Ma come se la stanno cavando qui in Italia?

naturalmente non sono ancora state rese pubbliche stime ufficiali, rapporti tantomeno comunicati direttamente inviati da Apple. Tuttavia direttamente dall’Apple store possiamo tirare le somme andando a controllare dispositivo per dispositivo quale sia la reale disponibilità. Naturalmente i dispositivi meno richiesti avranno un periodo di spedizione che varia di pochissimi giorni dal momento dell’acquisto, mentre dispositivi più richiesti torneranno disponibili entro 3,4 settimane dal momento dell’acquisto.

iPhone 6S Plus

Recandoci sull’Apple store possiamo subito notare che sia iPhone 6S che iPhone 6S Plus nelle versioni da 16 GB sono disponibili in tutte le colorazioni entro pochissimi giorni. La versione da 64 GB dei dispositivi inizia ad avere qualche problemuccio con una disponibilità dichiarata dalle due alle quattro settimane. Stesso discorso vale per la versione più capiente da 128 GB con tempi di attesa anche di cinque settimane. Evidentemente gli utenti si sono resi conto che soli 16 GB sono diventati inutili.