Da qualche modello di iPhone di recente lanciato sul mercato, la casa produttrice Apple a gran sorpresa ha deciso di rimuovere il pulsante Home in favore di un nuovo sistema di navigazione che avviene tramite gesture. Tra le altre cose, è stato inserito un nuovo sistema di sblocco chiamato Face ID che va a garantire una sicurezza superiore rispetto al tradizionale sensore di impronte digitali. Eliminando il tasto Home tuttavia, ha portato a modifiche di altre piccole operazioni. Anche il pulsante di alimentazione ha assunto nuove funzioni che vanno completamente a cambiare le carte in tavola per quanto riguarda le operazioni che in precedenza si potevano effettuare con tutti gli altri melafonini.

Come spegnere iPhone XS Max

Consigliandovi anche di leggere la guida su come fare Hard Reset iPhone Xs Max, in questo nuovo tutorial vi spiegheremo passo per passo la procedura completa su come spegnere l’iPhone XS Max in diversi ed efficaci modi, cosi da darvi una mano nel caso foste alle prese con i nuovi comandi.

Spegnere iPhone XS Max: la procedura tradizionale

Come primo procedimento andremo a spiegarvi la tradizionale procedura per poter spegnere il vostro iPhone XS Max. Con l’introduzione di iPhone X è stato realizzato un nuovo e innovativo sistema di gesture che vi permette di migliorare tantissimo l’esperienza utente. Tra l’altro, sono state apportate modifiche alle funzioni legate al pulsante laterale di alimentazione e spegnimento.

Per poter spegnere il nuovo top di gamma dell’azienda californiana, iPhone XS Max, usando i pulsanti dovrete tener premuto in contemporanea per qualche secondo il pulsante laterale posto sulla parte destra e uno dei due pulsanti del volume messi sulla parte sinistra. Appena visualizzerete la scritta Scorri per spegnere potrete rilasciare tutte e due i pulsanti. In conclusione, non dovrete far altro che fare uno swipe da sinistra verso destra sulla scritta appena apparsa.

Fatti questi passaggi, il vostro melafonino si spegnerà. Per poterlo riaccendere basterà premere di nuovo il pulsante laterale di alimentazione-spegnimento fino a quando non appare la mela morsicata sul display.

Altra procedura, una valida alternativa

Siete curiosi di sapere come si spegne il nuovo iPhone XS Max senza i pulsanti? Esiste un facile procedimento alternativo che vi permette di spegnere il vostro melafonino senza usare la combinazione di pulsanti analizzata precedentemente. Non dovrete toccare alcun pulsante, in quanto spegnerete il dispositivo direttamente dalle impostazioni del vostro telefono. Ecco la procedura da seguire:

  1. Prima di tutto aprite l’app impostazioni;
  2. Ora entrate nella sezione generali;
  3. Scorrete in basso e selezionate la voce spegni;
  4. Una volta che vedete la scritta scorri per spegnere, basta fare uno swipe da sinistra verso destra sulla piccola levetta appena apparsa.

Seguiti alle lettera i passaggi riportati poco sopra, il vostro iPhone si spegnerà in automatico. Per poterlo riaccendere, basterà seguire la procedura descritta precedentemente. Ovvero tener premito il pulsante laterale fino a quando sul display non apparirà il logo di Apple.

Se i pulsanti del vostro nuovo iPhone non funzionano correttamente e non sapete come accenderlo, per riuscirci senza usare i pulsanti, basterà semplicemente collegare l’iPhone a una qualsiasi presa di corrente tramite il proprio cavo Lightning. Una volta che l’alimentazione è stato collegato, lo smartphone si accenderà in automatico senza dover premere alcun pulsante.

Come eseguire un riavvio forzato

Il vostro iPhone XS Max improvvisamente si è bloccato e non da alcun segnale di vita e siete nel panico più totale? Allora potrebbe servire eseguire uno spegnimento forzato del terminale. Per riuscire nel vostro intento in maniera corretta senza commettere alcun errore, dovrete premete e rilasciare velocemente il pulsante del volume su, poi il pulsante del volume giù e in conclusione tenere premuto il pulsante laterale fino a quando non visualizzare su schermo la tradizionale scritta scorri per spegnere. Proseguite a tenere premuto il pulsante laterale fino a quando il vostro melafonino non si spegne del tutto.

Il nostro tutorial su come spegnere l’iPhone XS Max è terminato speriamo vi sia stato utile.