Apple_Events_-_Special_Event_September_2015

Finalmente abbiamo la data certa da fissare nel calendario, il prossimo keynote Apple è stato ufficializzato dagli inviti che Apple ha fatto recapitare ieri sera agli addetti stampa. Il 9 Settembre alle ore 19:00 Italiane, il CEO Tim Cook e gli altri collaboratori si alterneranno sul palco del  Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco in California, e sarà possibili seguirli in diretta streaming su tutte le piattaforme e su tutti i dispositivi di cui disponiamo, ecco come fare a seconda del sistema operativo che adoperiamo.

Apple TV firmware 6.2 o superiore: Ovviamente Apple da precenza alla sua Apple Tv che probabilmente diventerà anche una piccola protagonista della serata. Dal dispositivo basta verificare l’installazione dell’ultimo firmware Generali>Aggiornamento Software>Verifica se Apple TV è aggiornata. Prima dell’evento dovrebbe essere disponibile l’applicazione ufficiale che raccoglie tutte le conferenze da guardare in attesa dell’inizio dello spettacolo.

iOS:Anche i dispositivi iOS sono facilitati nella visione del contenuto in diretta streaming che viene trasmesso senza codec e senza filtri per essere appunto visto dagli utenti che utilizzano iPhone, iPad e iPod Touch. Con il dispositivo iOS è sufficiente lanciare Safari e recarsi alla pagina apple.com/live

OS X: Anche qui niente di più semplice, avvia il browser Safari e recati alla pagina apple.com/live E’ bene sfruttare Safari in quanto è sicuramente stata studiata la compatibilità dall’azienda ma sicuramente anche qualsiasi altro tuo browser preferito dovrebbe andare bene.

Windows 10: Anche sui PC Windows si potrà vedere il keynote Apple in streaming, anzi sarà sicuramente una nuova e bella esperienza testare  il nuovo browser Edge anche in questa situazione, la pagina a cui collegarsi è sempre apple.com/live. Anche i PC con sistema operativo precedente potranno vedere i contenuti in streaming trasmessi dalla pagina ufficiale Apple utilizzando un browser aggiornato.

Android: Anche sui dispositivi Android sarà possibile seguire l’evento Apple in diretta live, basta inserire l’indirizzo apple.com/live nel campo per gli indirizzi nella finestra del browser

Per altri dispositivi che leggono le liste .m3u8 come XBMC, Kodi, VLC e altri è possibile inserire la seguente lista

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Siamo pronti, dobbiamo solo attendere il 9 settembre, aggiungi l’evento al tuo calendario cliccando sull’icona sotto!

Apple_Events