Vediamo una guida dettagliata su come scrivere e disegnare sulle foto con Szoter online e per PC gratis

Come scrivere e disegnare sulle foto con Szoter online e per PC gratis

Dopo aver proposto di recente come scrivere su PDF e modificare il testo, nella guida odierna abbiamo deciso di proporvi un altro interessantissimo tutorial su come scrivere e disegnare sulle foto con Szoter online e per PC gratis.

Entrando nello specifico, per mettere del testo che si desidera o eventuali loghi sulle foto basta affidarsi ad un apposito programma e il gioco è fatto. In circolazione ne esistono davvero tanti ma noi abbiamo deciso di puntare su uno dei migliori che esistano attualmente, ovvero: Szoter, disponibile interamente gratis sia come app web da utilizzare solo ed esclusivamente su Internet oppure come classico software per PC da utilizzare anche offline, con il quale per l’appunto si può scrivere, disegnare e aggiungere ciò che si vuole sulle foto in maniera facile e rapida. Andiamo a vedere insieme come funziona.

Il primo passaggio che dovete mettere in atto consiste nel collegarsi alla Home Page di Szoter, quindi nel caso in cui volesse veramente utilizzare l’app online tappare il tasto Launch the szoter online, se invece si desidera scaricare l’app per computer bisogna tappare sul tasto Get desktop (AIR) version per avviarne il download, quindi installarla nel proprio PC.

In tutte e due le versioni, una volta avviato il programma di cui vi stiamo parlando si dovrà tassativamente specificare l’immagine sulla quale avete intenzione di lavorare semplicemente indicandola.

Dal PC – Load local image, dalla webcam – Capture camera image, catturando il display del PC – Make screenshot, indicando la URL di una qualunque immagine che risiede sul web – Load from url. L’immagine da voi scelta verrà così aperta nell’editor del software che si presenterà (sia nella versione online che PC) con un’interfaccia grafica molto intuitiva.

La fotografica fin da subito sarà circondata da moltissimi validi strumenti grazie al pannello a destra come frecce, testo, mano libera, rettangoli e molto altro! Il tutto ovviamente da aggiungere alle immagini.

Affidandovi invece al pannello strumenti in alto all’interfaccia sarà fattibile procedere al caricamento delle varie fonti di acquisizione indicate prima la foto da personalizzare, salvate la foto editata, pubblicatela sui vari social se occorre con apposito link e codice di incorporamento.

Szoter è senza dubbio un programma utilissimo per scrivere e disegnare sulle foto con una facilità unica, progettato in particolare per tutti coloro che nel campo tecnologico hanno poca esperienza. Una risorsa molto importante che può tornare utile al momento della necessità.

Qui sotto, prima di salutarci, vi proponiamo un ottimo filmato dimostrativo per farvi capire più o meno come funziona il software. Buona visione lettori di Outofbit: