Avete dimenticato il codice di blocco e non potete disabilitare il vostro iPhone? Vediamo come risolvere

Come sbloccare iPhone 8 o 8 PLus tramite iTunes

Oggi concentreremo la nostra attenzione su come sbloccare iPhone 8 o 8 Plus tramite iTunes, dopo avervi proposto poco tempo fa’ come ripristinare iPhone 8 o 8 Plus senza iTunes, agendo direttamente dallo smartphone. Il procedimento da seguire è molto semplice.

Può succedere che delle volte, dopo diversi tentativi non riusciti nell’inserimento del codice di sblocco, disabilitate il vostro iPhone per sbaglio. Ma non allarmatevi, nulla è perduto. Potete tranquillamente sbloccare il vostro iPhone 8 o 8 Plus disabilitato con un metodo molto efficace. Potete sbloccarlo mediante iTunes, il noto software della Mela Morsicata.

Il metodo per sbloccare il vostro melafonino prevede il ripristino del telefono. Dunque se non avete ancora effettuato alcun backup prima di disabilitare l’iPhone, non potrete più recuperare i dati presenti all’interno della memoria interna. La soluzione che ora vedremo servirà a rimuovere il codice di blocco dimenticato.

Sbloccare iPhone 8 o 8 Plus mediante iTunes: ecco tutti i passaggi

Potete sbloccare il vostro iPhone disabilitato affidandovi al programma iTunes per il computer. Logicamente dovete aver effettuato in passato almeno una sincronizzazione.

Andiamo dunque a vedere la procedura da seguire utilizzando iTunes:

  • Il primo passaggio che dovete mettere in atto consiste nel collegare l’iPhone al computer e avviare iTunes;
  • Tappate sull’icona che raffigura il vostro iPhone;
  • Spostate l’attenzione nella scheda riepilogo;
  • Tappate sulla dicitura ripristina iPhone;
  • Accettate le condizioni e tappate su ripristina;
  • In conclusione tappate sulla voce successivo e poi su accetto

Arrivati fino a qui inizierà il procedimento di ripristino e iTunes effettuerà il download dell’ultima versione disponibile del sistema operativo iOS di casa Apple. Una volta che il procedimento arriva al termine, se avete effettuato in precedenza un backup, potrete decidere se recuperare o meno i vostri dati.

Piccola precisazione: se nel corso del procedimento vi viene domandato di inserire un codice, passate direttamente alla procedura con modalità di recupero.

Come visto sbloccare iPhone 8 o 8 PLus tramite iTunes è molto facile cari lettori di Outofbit. Per qualunque problema non esitate a comunicarcelo.