Resettare il proprio iPhone 8 o 8 Plus senza iTunes affidandosi al proprio smartphone, ecco come fare

Come ripristinare iPhone 8 o 8 Plus senza iTunes

Il vostro iPhone 8 o 8 Plus nonostante l’abbiate acquistato da poco non si comporta più come agli inizi e vorreste riportarlo come prima? Tantissime volte, effettuare un reset completo può far rinascere il vostro melafonino che ha iniziato a dare colpi. La procedura tradizionale di ripristino va svolta affidandosi al popolare iTunes, il programma per PC Windows e Mac. Tuttavia con semplici e veloci passaggi si può anche resettare l’iPhone senza iTunes, facendo uso di un altro valido metodo che tra qualche minuto vedremo qui sotto.

Prima di procedere alla procedura di reset completo del vostro iPhone 8 o 8 Plus, è consigliato effettuare un bel backup di tutti i vostri dati perché verranno eliminati. In questa maniera, una volta concluso il procedimento, potrete senza problemi recuperare ogni vostro dato, quali applicazioni, filmati, immagini ecc….

Ripristino completo iPhone 8 e 8 Plus

Vediamo ogni singolo passaggio su come ripristinare iPhone 8 o 8 Plus senza l’ausilio di iTunes, agendo direttamente dal proprio melafonino. Questo procedimento vi permette di ripristinare del tutto il vostro smartphone, eliminando cosi app, filmati e via dicendo e ripristinando a 360 gradi tutte le impostazioni. Ecco come fare.

  • Aprite le impostazioni;
  • Ora entrate nella sezione chiamata generali;
  • Selezionate la voce ripristina;
  • Arrivati fino a qui selezionate l’opzione Inizializza contenuto e impostazioni;
  • Inserite il codice di sblocco del vostro iPhone 8 o 8 Plus;
  • Selezionate Inizializza iPhone;
  • Inserite la password del vostro ID Apple;
  • In conclusione optate per la dicitura inizializza.

Messi in atto i procedimenti appena riportati inizierà la procedura di reset del vostro iPhone 8 o 8 Plus. Una volta terminata, potrete recuperare tranquillamente tutti i dati ripristinato il backup più recente che avete fatto.