Il mercato dei dispositivi mobili è in continua crescita e, giorno dopo giorno, nuovi dispositivi vengono presentati e lanciati sul mercato. I dispositivi che fanno più parlare di sé sono senza ombra di dubbio i top di gamma, con le loro specifiche tecniche degne di nota, con il loro design e con il loro prezzo davvero esorbitante.

AnTuTu-Officer-smartphone-falsoInfatti, non appena viene rilasciato sul mercato un nuovo e fantastico top di gamma, si va subito alla ricerca della migliore offerta per accaparrarsi, ad un prezzo (quasi) ragionevole, il dispositivo che tanto desideriamo. Molto spesso però, capita che dietro ad un prezzo molto conveniente, dietro ci sia una bell’inganno. Proprio per questo motivo, in questa guida, vi faremo vedere come riconoscere uno smartphone falso attraverso AnTuTu Officer, un’applicazione, disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store, che ci permette di verificare se il prodotto da noi acquistato è originale o meno. Andiamo a vedere insieme come funziona quest’applicazione.

Smartphone falso

Come riconoscere uno smartphone falso

Come avrete sicuramente capito dal suo nome, AnTuTu Officer è un’applicazione sviluppata dello stesso team che si occupa dei benchmark la quale, analizzando un numero di variabili e impostazioni, può facilmente farci sapere se ci troviamo di fronte ad un dispositivo originale o davanti a un perfetto smartphone falso. Spiegato il funzionamento dell’applicazione, vediamo come utilizzarla.

  1. Per prima cosa, è necessario scaricare l’applicazione direttamente dal google Play Store >>Download<<;
  2. Terminata la procedura di download e di installazione, avviate l’applicazione e vi ritroverete con una schermata che vi indicherà di scannerizzare un codice Qr;
  3. Con il vostro computer recatevi sul sito y.antutu.com. Il sito in questione mostrerà un codice QR che prontamente dovrete scannerizzare con il vostro dispositivo. L’operazione richiederà alcuni secondi, e a seconda del risultato avrete due possibili schermate: se la schermata è verde, vuol dire che il vostro dispositivo è originale. Discorso contrario se invece vi trovate davanti una schermata di colore rosso, la quale indica ce il vostro dispositivo è uno smartphone falso.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.