AppleGuide

Come riconoscere un cavo Lightning originale

Riconoscere un cavo Lightning originale sta diventando ogni giorno più difficile grazie ma grazie a questa guida riconoscere un cavo Lightning originale sarà un gioco da ragazzi e vi permetterà di evitare numerose fregature online.

Sappiamo tutti che i prodotti Apple sono cari, ad esempio il cavo Lightning di cui parliamo oggi costa 19 euro sullo Store di Apple, ed è quindi naturale ricerca prodotti meno costosi su internet ed ebay. Sfortunatamente la rete è piena di prodotti spacciati per originali ma che in verità si riveleranno solamente falsi ben realizzati, vediamo quindi come evitare fregature online in questa guida che vi spiegherà passo passo come riconoscere un cavo Lightning originale.

Distinguere un cavo lightning ufficiale da uno non originale non è troppo difficile, basta un attimo di pazienza e se possibile una lente d’ingrandimento, ma è importante riuscire a farlo per evitare problemi di compatibilità fra cui: impossibilità di sincronizzare iPhone e iPad, problemi di ricarica ed incompatibilità assoluta del cavo.

Guida: come riconoscere un cavo lightning originale da una versione contraffatta:

Numero di serie:

cavo Lightning originale cavo

Ogni cavo Lightning originale presente la classica scritta di casa Apple Designed by Apple in California Assembled in China” e un numero di serie che può variare dalla 12 alle 17 cifre, se questo dettaglio non è presente potete star certi che il prodotto è un falso.

Connettore USB:

cavo Lightning originale usb 2

Lightning originale

cavo Lightning originale usb

cavo originale

cavo Lightning falso usb

cavo falso

La qualità dei connettori USB è altissima e non si noteranno assolutamente graffi e difetti sulle prese. Un dettaglio fondamentale è la forma trapezoidale degli attacchi posizionati sulla parte inferiore della porta USB, la forma trapezoidale è perfetta e una minima mancanza di qualità vi farà capire che il cavo che avete per le mani non è un prodotto originale.

Pin:

cavo Lightning originale pin

Pin originali

cavo Lightning falso pin

Pin falsi

Sulla strada della qualità possiamo distinguere anche i pin del cavo Lightning. Questo dettaglio è uno dei più difficili da copiare e vi darà il 100% di garanzie di avere acquistato un cavo originale se i pin saranno perfettamente rotondi alle estremità, in caso abbiate dei pin squadrati o mal rifiniti siete sicuramente stati fregati.

Finitura presa Lightning:

cavo Lightning originale plug

Lightning originale

cavo Lightning falso plug

Lightning falso

Ultimo dettaglio è la qualità costruttiva del connettore, se non è semplicemente perfetta sapete già quale conclusione trarre.

 

Distinguere un cavo Lightning originale da un fake può essere davvero difficile ma con un attimo di calma e magari una lente di ingrandimento non avrete problemi a capirlo, del resto la qualità dei prodotti Apple è decisamente elevata e difficilmente replicabile a basso costo.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità

    AppleMacNews

    Apple rinnova l'iMac 27'': processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria