L’elaborazione digitale delle immagini è andata incontro ad enormi cambiamenti con l’avvento di Instagram, un’applicazione gratuita che consente ai suoi utenti di scattare fotografie, di modificarle mediante tutta una serie di effetti e di filtri di photo editing e di condividerle anche su Facebook, Flickr Foursquare ed altri social network. Sempre più aziende fanno business con Instagram, dato che le immagini valgono più di 1.000 parole: nel caso ne faste un uso professionale, in questo post vi spiegheremo come programmare foto su Instagram con Latergramme.

Come programmare le foto di Instagram con Latergramme

Come programmare foto su Instagram con Latergramme

Cos’è Latergramme? E’ un servizio online, disponibile anche come applicazione gratuita per iPhone, per iPad e per iPod touch (occupa 9.1 MB e richiede iOS 7.1 o versioni successive), il cui scopo primario consiste nella programmazione delle immagini: come vedete dall’immagine, potrete loggarvi, servendovi delle credenziali personali di Instagram.

Come avviene invece la programmazione delle foto? Vi basta cliccare su “Add New Image” e scegliere l’immagine da uppare, trascinandola poi in un calendario. Da qui, potrete stabilire l’orario e il giorno di pubblicazione della foto. Facile vero?

Quando giungerà l’ora della condivisione, una notifica vi informerà del buon esito dell’operazione:. Un click o un tap sulla notifica, vi permetteranno di accedere alla pagina di condivisione di Instagram. Un click o un tap su “Condividi”, vi permetteranno di finire le operazioni.

Programmare foto su Instagram con Latergramme è davvero semplice, come vi sarete resi conto: tra le funzionalità aggiuntive dell’applicazione segnaliamo ad esempio Analytics, chevi permette di accedere alle statistiche relative alle immagini più condivise, quelle più apprezzate in base ai “Like” e, dulcis in fundo, quelle più commentate.

Se usate Instagram in ambito lavorativo, Latergramme è sicuramente il tool che fa al caso vostro: fateci sapere come vi trovate attraverso i commenti e se conoscete applicazioni migliori non esitate a segnalarcelo!