Oggi vediamo come ottimizzare la batteria Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Prima di vedere come fare, vi consigliamo anche la lettura dell’ottima guida che spiega come aumentare la produttività su Galaxy S9 e S9 Plus.

Come ottimizzare la batteria Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

I top di gamma dell’azienda coreana offrono tutte e due utilissime funzioni per quanto riguarda la gestione ottimale della carica. In particolare sono dotati di una modalità di intervento in grado di ottimizzare le performance mandando in stand-by tutte le applicazioni Android di cui non avete realmente bisogno. Affidandovi alle impostazioni del telefono, alla sezione Gestione Dispositivo, è possibile intervenire tramite un semplice click sul tasto Ottimizza ora, che interverrà immediatamente sulle varie app in background liberando una quantità e levata di risorse e memoria. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione.

Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione.

Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione.

Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione. Se non avete tempo o semplicemente non volete procedere tramite il percorso completo il nostro consiglio è quello di creare un comodo Widget in Home per un accesso più veloce alla funzione.

Un’altra valida soluzione per riuscire a migliorare notevolmente l’autonomia del vostro smartphone è quella di ridurre il più possibile la risoluzione dello schermo e la velocità del clock del microprocessore. Agendo in questo mondo si guadagneranno molte ore di tempo senza andare a sacrificare più di tanto le performance. Tramite il percorso: Impostazioni > Gestione del dispositivo > Batteria selezionate la modalità di risparmio energetico desiderata e da qui modificare le impostazioni definendo a vostro piacimento la risoluzione del display, la velocità del processore ed eventualmente anche la luminosità e attivazione della modalità Always on Display. Agendo in questo mondo si guadagneranno molte ore di tempo senza andare a sacrificare più di tanto le performance. Tramite il percorso: Impostazioni > Gestione del dispositivo > Batteria selezionate la modalità di risparmio energetico desiderata e da qui modificare le impostazioni definendo a vostro piacimento la risoluzione del display, la velocità del processore ed eventualmente anche la luminosità e attivazione della modalità Always on Display.

Agendo in questo mondo si guadagneranno molte ore di tempo senza andare a sacrificare più di tanto le performance. Tramite il percorso: Impostazioni > Gestione del dispositivo > Batteria selezionate la modalità di risparmio energetico desiderata e da qui modificare le impostazioni definendo a vostro piacimento la risoluzione del display, la velocità del processore ed eventualmente anche la luminosità e attivazione della modalità Always on Display.

Ottimizzare la batteria Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non è difficile, vero?