AppleMac

Come masterizzare dati con Mac

Ecco una semplice guida per masterizzare qualsiasi tipo di dati con il proprio Mac, utilizzando semplicemente i programmi in dotazione, senza bisogno di aggiunte e nuove installazioni.


Vediamo i diversi tipi di masterizzazione possibili.

  1. Per masterizzare una cartella ad esempio basterà cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “masterizza su disco”, scegliere il supporto su cui masterizzare e premere ok;
  2. Per masterizzare una nuova cartella, che ancora non abbiamo, basterà procedere alla creazione della cartella, andando su “Archivio” e poi su “Nuova cartella di masterizzazione”. In questo modo viene creata la cartella in cui inserire i dati da masterizzare, trascinando i file direttamente in questa cartella. Su questa si potrà aggiungere materiale fino al raggiungimento della dimensione del supporto utilizzato;
  3. Per masterizzare delle immagini di dischi (copie di CD o DVD) bisognerà masterizzare aprendo Disk Utility e scegliendo l'”immagine” da masterizzare e trascinarla nello spazio dedicato, cliccando poi sul pulsante “masterizza”. Una volta scelto il supporto e la velocità di masterizzazione i dati saranno pronti.
Oltre a queste possibilità si possono masterizzare file audio semplicemente usando iTunes, dove creare una play list sulla quale trascinare i file musicali che vogliamo masterizzare.

 

Potrebbero interessarti
AppleGuide

Cosa fare quando le ventole del Mac sono rumorose

AppleMac

Cosa fare se la batteria del MacBook non si ricarica

AppleiPhoneNews

iPhone 14, confermati molti aspetti: stessi prezzi degli iPhone 13?

AppleiPhoneNews

iPhone 14, cosa aspettarci? Design, chip, fotocamera: tutti i dettagli