Abbiamo già trattato il jailbreak una volta in questa guida “Come rimuovere il jailbreak” ed oggi al contrario ecco come installarlo.

Sono molte le persone che hanno paura ad installarlo per colpa dei possibili effetti collaterali dovuti ad una cattiva installazione, ecco quindi una piccola, chiara e semplice guida per togliere ai dubbiosi ogni incertezza.

REQUISITI:

– Un PC con Windows, Linux o un Mac.

– Un IDevice (con installato Il firmware 6.1.2 originale!)

– ITunes

– Ed il pacchetto >>> Evasi0n <<< (Download in base al vostro Sistema Operativo)

COMPATIBILITA’:

– IPhone 3GS

– IPhone 4

– IPhone 4S

– IPhone 5

– IPod Touch 4g (quarta generazione)

– IPod Touch 5g (quinta generazione)

– IPad Mini

– IPad 2

– IPad 3

– IPad 4

– Apple TV (seconda generazione)

Innanzi tutto prima di cominciare è sempre consigliato eseguire un backup di sicurezza, il quale è anche necessario nel caso in cui si voglia rimuovere il jailbreak in futuro e ritornare al firmware originale.

Fatto ciò l’installazione è rapida e semplice, basterà prima collegare il dispositivo al PC tramite USB poi eseguire il programma scaricato in precedenza, sarà riconosciuto l’IDevice ed infine si potrà cliccare su jailbreak (come evidenziato in figura)

Dopo un paio di minuti e qualche riavvio (i riavvii dipendono dal dispositivo) comparirà in una pagina della Home l’icona di Evasi0n, icona che dovrà essere cliccata per avviare l’installazione.


ATTENZIONE: L’icona dovrà essere cliccata UNA sola volta sola. Dopo aver cliccato sull’icona di Evasi0n il programma si avvierà e si chiuderà in una frazione di secondo, non cliccatela più.

A questo punto si dovrà attendere che il programma faccia il suo lavoro. Non toccate l’IDevice fino all’ultimo riavvio in cui sarà presente nella Home l’icona di Cydia ed avrete il vostro dispositivo Jailbroken.

I