iOS 11.3 va in soccorso di chi ha problemi con batterie e rallentamenti

Apple ha recentemente rilasciato iOS 11.3 e, tra le altre cose, l’update include un nuovo strumento per dirti se la batteria del tuo iPhone necessita di una sostituzione o è ancora pienamente utilizzabile.

Dopo le disavventure di Apple con le batterie dei propri dispositivi, l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo riesce a monitorare lo stato attuale di questa componente hardware, vero e proprio tallone d’achille del colosso di Cupertino. Inoltre, l’update tiene sotto controllo anche eventuali rallentamenti.

risparmio energetico iOS 11 iPhone

Problemi con i rallentamenti? Ecco come agire

Innanzi tutto, se non l’hai ancora fatto, forse è il caso di aggiornare il tuo melafonino. Per fare ciò devi andare su ImpostazioniGeneraliAggiornamento software sul tuo iPhone. Una volta che iOS 11.3 è installato sul tuo dispositivo, i consumi della batteria dovrebbero essere ridotti grazie a migliorie apportate al software.

Nello specifico, la sezione dedicata alle impostazioni della batteria si arricchisce di un misuratore dello stato di salute. Per poter visualizzare questa schermata è necessario andare su ImpostazioniBatteriaSalute della batteria (Beta). Qui sarà possibile ottenere tutte le informazioni dettagliate del caso, con la possibilità di abilitare limitazioni che influiranno positivamente sui consumi.

Ora il tuo smartphone ti avverte se ci sono problemi e ti chiede di essere portato nel più vicino centro di assistenza!

 

Nel caso la batteria presenti problemi, sarà lo stesso sistema operativo a segnalartelo grazie alla suddetta funzione, avvertendoti che forse è il caso di portare il tuo iPhone in un Apple Store o un centro di assistenza autorizzato per farlo testare ed eventualmente sostituirlo.

Se il tuo modello di iPhone è particolarmente datato comunque, puoi sempre seguire i nostri consigli su come rendere il tuo dispositivo più performante.