Come inviare fax online con Faxalo

Seguici su Google News

Quanti di voi qualche anno fa, per inviare un fax dovevano recarsi alla tabaccheria più vicina a casa? Per fortuna, la tecnologia ha semplificato la nostra vita, sia nelle azioni più usuali che in quelle più sporadiche, come l’invio dei fax. Da qualche anno, puoi agire direttamente online, seppur con qualche limitazione. Con la guida di oggi vediamo come inviare fax online con Faxalo.

Come inviare fax online con Faxalo

Come inviare fax online con Faxalo

Cos’è Faxalo? Un valido servizio online che vi consente di inviare fax a costo zero in tutt’Italia, mediante web. Una volta collegati alla homepage del servizio, dovete registrarvi, digitando il vostro indirizzo di posta elettronica e cliccando sul tasto di colore grigio “Richiedi Codice”: Nel giro di pochi secondi, vi arriverà via e-mail il codice Faxalo, necessario all’attivazione del servizio. Prestate però attenzione al fatto che gli indirizzi di posta certificata non funzionano.

Una volta che Faxalo risulta abilitato, visualizzerete sul pc la stampante virtuale estremamente utile sia per aprire i documenti che per creare fax pronti all’invio, a seguito dell’inserimento del numero all’interno della maschera di riferimento.

L’aspetto che rende unico l’utilizzo di Faxalo è la possibilità di spedire online lo stesso fax anche a più destinatari con tanto di conferma sull’esito dell’invio che vi arriverà direttamente all’indirizzo di posta elettronica inserito nel corso della registrazione.Faxalo inviare fax online

Le uniche due pecche di Faxalo sono solo di natura numerica e geografica, visto che non è possibile inviare gratuitamente più di 3 fax a giorno, di 20 al mese ed al di fuori dei confini nazionali. 

Per un uso più professionale di Faxalo, vi invito a dare un’occhiata direttamente Listino. Qui potrete constatare il prezzo dei pacchetti Home, per PMI e a scopo pubblicitario. Non manca la possibilità di creare pacchetti personalizzati.

Per inviare fax online, grazie a Faxalo, non avrete più la necessità di uscire fuori di casa. Vi bastano un pc, una connessione internet, un indirizzo e-mail e con pochi click, tutti intuitivi, centrerete appieno il vostro obiettivo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram