ios-8-come-installarlo

iOS 8 sarà, dal 17 Settembre, la versione più recente del sistema operativo di Apple: a dirlo è stata la stessa azienda di Cupertino durante il keynote nel quale ha anche presentato, oltre ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il tanto discusso Apple Watch. Al momento è possibile installare l’ultima versione di iOS 8 (ovvero la Gold Master) solamente se si è sviluppatori ma noi siamo riusciti a trovare il modo per rendere disponibile la GM di iOS 8 a tutti i nostri lettori: siete curiosi? Andiamo a scoprirlo insieme!



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-2562686300021880″
data-ad-slot=”2879002452″>

Come installare iOS 8 GM senza essere sviluppatori

Effettuare un backup

Siccome non si tratta di un aggiornamento definitivo c’è il rischio che si riscontrino alcuni problemi: basterà effettuare il backup (collegando il proprio dispositivo al PC/Mac, avviare iTunes e cliccare su Effetua Backup adesso) in modo da poter ritornare alla configurazione originaria senza problemi in caso qualcosa andasse storto.

Link per il download di iOS 8 GM

La lista è in continuo aggiornamento: non appena avremo i link per le altre versioni non esiteremo a inserirli!

Come effettuare l’aggiornamento

Per installare iOS 8 GM dovrete:

  1. Scaricare la versione corretta del sistema operativo: nel caso aveste alcuni dubbi sul modello esatto, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della Apple.
  2. Collegare il proprio iDevice al PC/Mac.
  3. Effettuare il Backup.
  4. Nella schermata di riepilogo del vostro dispositivo su iTunes (se non si apre automaticamente dovrete cliccare sulla scheda in alto a destra), cliccate su “Ripristina…” tenendo contemporaneamente premuto Shift (se siete su Windows) o Alt (se siete su Mac).
  5. Selezionate il file scaricato.
  6. Attendete che venga effettuata tutta la procedura.
  7. Godetevi il vostro nuovo sistema operativo!

Cosa ne pensate? iOS 8 è di vostro gradimento?

  • Provato su iPad 3: non sembra avere grossi problemi di stabilità anche se le novità sono tutte minori (ottimizzazione dell’app mail per rendere più veloce la gestione delle mail e restyling di safari sono le modifiche più evidenti)

  • Pingback: 10 cose da sapere sul nuovo iOS8 -| OutOfBitOutOfBit()