Come installare Amazon App-Shop su Android

app shop
Seguici su Google News

Android, da qualche tempo arricchito anche dalle proposte Amazon in merito ad un’ampia scelta di app per il proprio smartphone o tablet, permette l’installazione di App Shop, un market parallelo a Google Play Store, dal quale scegliere numerose applicazioni di qualità dei generi più svariati. Scopriamo come installare l’APK relativo.

amazon

Amazon App-Shop per Android: come installarlo

Giunto anche in Italia dopo una fase di test in territorio statunitense, Amazon App-Shop è disponibile per tutti i possessori di periferiche Android, ponendosi come un buon sostituto rispetto al più conosciuto ed utilizzato Google Play Store. Le tipologie di applicazioni che possiamo reperire spaziano da quelle classiche per la produttività, dunque scrittura di testi o gestione di ulteriori applicazioni, fino ai giochi più avvincenti, che costituiscono senza dubbio gran parte delle app a cui l’utenza rivolge la propria attenzione.

Per installare Amazon App-Shop, è necessario abilitare sul proprio dispositivo la possibilità di installare app al di fuori da Google Play, dal momento che si tratta di una APK. Di norma, l’opzione è attivabile dal menu Impostazioni/Sicurezza, da cui si dovrà poi impostare un segno di flag su “Origini sconosciute”. Sarà poi necessario rivolgersi a questo link da cui avremo accesso all’app Web di Amazon. Sfruttando il proprio file manager sarà possibile poi raggiungere la location dell’app scaricata, per poi aprirla ed installarla comodamente.

Sarà quindi possibile effettuare il login con il proprio account Amazon di sempre; oppure, nel caso in cui si sia nuovi user, crearne uno ad hoc. Le promozioni offerte, una volta installato l’App-Shop, saranno diverse e multiformi a seconda delle offerte Amazon; è tuttavia da segnalare l’apprezzatissima opzione di ricevere un’app gratuita al giorno, scelta tra il roster di migliaia di applicazioni rese disponibili da questo market. Viene inoltre presentata una sezione dedicata alle app più popolari ed amate, suddivise per categoria tematica, in modo da permetterci di reperire facilmente quanto cerchiamo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram