AndroidGuide

Come fare uno screenshot Oppo Reno 10x Zoom

Come fare uno screenshot Oppo Reno 10x Zoom
Come fare uno screenshot Oppo Reno 10x Zoom

Come fare uno screenshot Oppo Reno 10x Zoom

Perché parlare di una procedura ormai considerata scontata come quella di fare uno screenshot sul nuovo Oppo Reno 10x Zoom? Perché l’uscita e l’acquisto di un nuovo smartphone, oltre all’emozione della novità, racchiude una serie di fastidi. Backup, ripristino, abituarsi a nuove funzionalità; non sempre le combinazioni di tasti e le procedure che si era soliti fare sono ancora valide sui nuovi device. Anche per questo vogliamo spendere due parole su quali sono le procedure per fare uno screenshot utilizzando l’Oppo Reno 10x Zoom. Come tutti i device Android siamo abituati a utilizzare la combinazione di tasti per scattare una foto della schermata dello smartphone. Ma questa è solo una delle possibilità che l’Oppo Reno 10x Zoom mette a disposizione per fare uno screenshot. Dopo aver visionato come proteggere al meglio questo device tramite pellicole e vetri temperati e le migliori cover, scopriamo ora le procedure per usufruire di una delle funzionalità più utilizzate su uno smartphone: gli screenshot.

L’Oppo Reno 10x Zoom

Oppo Reno 10x Zoom

Oppo Reno 10x Zoom

Già al momento della presentazione ufficiale si era capito come l’Oppo Reno 10x Zoom fosse un device potente e molto interessante. Le prime prove hanno ampiamente confermato l’iniziale impressione. Parliamo infatti di un device da 6.6” con un display AMOLED con una risoluzione di 1080x2340px e un pannello protettivo Gorilla Glass 6. Una scocca molto bella in vetro e alluminio che fa da guscio a una componentistica hardware di alto livello. Troviamo infatti un processore Snapdragon 855 octa-core da 2.2GHz a 64bit, una GPU Adreno 640, 8GB di RAM e una memoria interna da 256GB (espandibile, rinunciando alla seconda scheda SIM, di altri 256GB tramite scheda microSD). Il comparto fotografico è uno dei più interessanti (tanto da essere menzionato addirittura nel nome di questo smartphone). Sulla parte posteriore sono presenti tre sensori fotografici da 48MP (f/1.7), 13MP (f/3) e 8MP (f/2.2) con flash Dual LED, HDR e stabilizzazione ottica. La fotocamera anteriore, a scomparsa, è da 16MP (f/2) con supporto all’HDR e al sistema di sblocco Face Detection. Ottima la connettività con il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0, il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo/QZSS e il sensore NFC. La batteria è da 4065mAh, che assicura un’ottima autonomia. Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con interfaccia ColorOS 6.0. Infine da segnalare anche la presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto il display.

Procedure per fare uno screenshot Oppo Reno 10x Zoom

Procedura tramite tasti fisici

  • andare nella schermata da fotografare e far scorrere la pagina su cui fare lo screenshot nella posizione desiderata;
  • premere contemporaneamente il tasto Accensione e quello Volume Giù fino a quando non senti il suono di uno scatto fotografico;
  • lo screenshot è stato eseguito e salvato come file immagine all’interno della Galleria.

Procedura tramite Google Assistant

  • fermarsi all’interno della schermata o della pagina di cui si desidera eseguire lo screenshot;
  • pronunciare la frase OK Google, fai uno screenshot;
  • attendere che Google Assistant esegua l’operazione;
  • il file immagine dello screenshot è salvato all’interno della Galleria dello smartphone.

Esistono anche altre alternative, potendo contare sulle tantissime applicazioni di terze parti presenti sul Play Store e che è possibile installare sullo smartphone.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10