AppleMac

Come fare screenshot su Mac Os 10.10 Yosemite

screenshot su Mac

Per riprendere un filone di articoli fatti per aiutare i neo-utenti Mac, e non solo, oggi vediamo come fare screenshot su Mac. Su Windows le tastiere sono predisposte con il tasto “Stamp” e per nei Mac? Non c’è! E allora come si fa? Presto detto.

screenshot su Mac

Per effettuare screenshot su Mac (anche detti Print Screen) ci sono due metodi: tramite sequenze di tasti oppure tramite software presente nelle utility del vostro Mac. In questa sede vedremo tutte le combinazioni di tasti per ottenere i diversi tipi di screenshot (di intera schermata, di tutte le schermate aperte, di una particolare applicazione e così via). A differenza di Windows (che copia la schermata che deve essere successivamente incollata da qualche parte), su Mac sono possibili sei tipi differenti di combinazioni di tasti per altrettanti sei differenti copia-schermo.

Queste combinazioni possono essere fatte sulla scrivania come su ogni applicazione aperta sul vostro Mac.

  • Command+Shift+3: per fare uno screenshot a tutto schermo (o degli schermi se con più monitor attivi), e salvarlo come file .png direttamente nella Scrivania.

screenshot su Mac

  • Command+Shift+4: il vostro cursore si trasformerà in un indicatore per selezionare l’area da copiare, appena lascerete i tasti l’immagine verrà salvata sulla vostra Scrivania.

screenshot su Mac

  • Command+Shift+4, quindi Spazio, quindi click su una finestra: questo vi permette di salvare l’immagine della finestra selezionata sulla Scrivania.

screenshot su Mac

  • Command+Control+Shift+3: per fare uno screenshot a tutto schermo (o degli schermi se con più monitor attivi), e poterlo incollare in un file a piacere.

screenshot su Mac

  • Command+Control+Shift+4, quindi seleziona un area: il vostro cursore si trasformerà in un indicatore per selezionare l’area da copiare, appena lascerete i tasti l’immagine verrà salvata e potrete incollarla in un documento a piacere.

screenshot su Mac

  • Command+Control+Shift+4, quindi Spazio, quindi click su una finestra: questo vi permette di salvare l’immagine della finestra selezionata e di incollarla in un documento a piacere.

screenshot su Mac

Può essere utile?

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Jay S è un non-piu'-giovine laureato in economia che lavora come internal auditor in una multinazionale americana in quel di Londra. Questo suo creativissimo lavoro gli concede abbastanza ore libere, e in queste ore a sua disposizione coltiva campi ricchi di passione nerd, che spaziano dalle piantagioni di computer e telefonia, a quelle di serie tv, film, musica e libri...senza mai trascurare il suo amore per l'economia. Viaggiando spesso per lavoro e vivendo in UK riesce a provare ed acquistare molti gadget high-tech prima che escano nel mercato italiano.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità

    AppleMacNews

    Apple rinnova l'iMac 27'': processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria