Vediamo insieme degli efficaci metodi su come fare Screenshot su HTC U Ultra

Come fare Screenshot su HTC U Ultra

Dopo aver di recente proposto come localizzare uno smartphone o una persona su Google Mapscome fare screenshot su LG Q8, nel tutorial di oggi vi spiegheremo passo per passo come fare screenshot su HTC U Ultra grazie a dei facili e rapidi passaggi che potete eseguire anche se nel campo della tecnologia siete alle prime armi.

Evidenziamo fin da subito che scattare screenshot su HTC U Ultra è un gioco da ragazzi. Il recente top di gamma del colosso taiwanese è uno dei migliori device attualmente presenti in commercio considerando che a bordo troviamo un ampissimo pannello touchscreen da 5.7 pollici associato ad una risoluzione 1440 x 2560 pixel per un’esperienza visiva senza precedenti. Presenza anche di uno schermo secondario da 2.05 pollici con una risoluzione pari a 160 x 1040.

Il dispositivo di HTC tra l’altro è caratterizzato dal buon processore Snapdragon 821 di Qualcomm in grado di garantire ottime prestazioni – 2 × 2.15 GHz Kryo e 2 × 1.6 GHz Kryo – e scheda grafica Adreno 530 GPU.

Detto questo, tutti i passaggi che tra qualche minuto riporteremo qui sotto solo per voi vi mostreranno come è fattibile eseguire un salvataggio della schermata desiderata utilizzando il vostro HTC U Ultra. Esistono differenti metodi per fare il tutto. Alcuni facendo affidamento ad una combinazione in simultanea dei pulsanti hardware e qualche metodo usando i tasti sul display.

 Come effettuare uno screenshot grazie ai tasti hardware

Questo che vi stiamo descrivendo è considerando uno dei modi più semplici e veloci per prelevare una schermata sul vostro smartphone HTC. Basta seguire questi precisi passaggi e il gioco è fatto:

  • In primis bisogna aprire l’app-schermata a cui desiderate eseguire uno screenshot;
  • Proseguendo bisogna premere e tenere premuto i seguenti tasti: Volume Down e Power;
  • Vedrete immediatamente un’animazione e sentirete un piccolo suono che vi mostrerà che è stata salvata una schermata sul vostro top di gamma HTC.

Come salvare una schermata affidandosi alle impostazioni:

  • Il primo passaggio che dovete fare consiste nel tirare la barra di stato verso giù per fare accesso al centro di notifica. Tirate per l’ennesima volta per fare accesso alle impostazioni rapide;
  • Fate un tap sul tasto tablet come matita – modifica -. Questo all’istante vi mostrerà tutti i tasti esistenti cosi come quelli nascosti che è fattibile aggiungere manualmente;
  • A questo punto trovate il tasto screenshot e di conseguenza trascinatelo vicino ai tasti esistenti. Fate un tap sulla voce fatto per effettuare il salvataggio delle modifiche. Proseguendo, ogni volta che tirerete verso il basso la barra di stato, verrà visualizzato anche il tasto screenshot;
  • Infine, andate alla schermata che volete prelevare. Fate un tap sul tasto Screenshot e avete fatto!

La guida è giunta alla sua conclusione. Per eventuali problemi non esitate a scriverci.