Oggi mi occuperò di una procedura molto semplice ma che resta un piccolo mistero per molti utenti: ti mostrerò come fare screenshot su Honor 10 e ti segnalerò quattro metodi ugualmente efficaci che non hanno bisogno di app “esterne”.

fare screenshot su Honor 10

Tre milioni di unità vendute in appena due mesi: il successo di Honor 10 è stato enorme, merito di un device dal rapporto qualità-prezzo tra i migliori in assoluto sul mercato. Il top di gamma del brand controllato da Huawei è diventato popolarissimo anche in Italia, soprattutto tra i più giovani.

Diventa così fondamentale, in alcune occasioni, sapere come fare screenshot su Honor 10. Come ti accennavo in precedenza, sono due i metodi che ti elencherò oggi anche se devo ricordarti che la procedura è molto simile anche su altri top di gamma Android.

Come fare screenshot su Honor 10 con combinazioni di tasti

Una volta che sei situato sulla schermata che vuoi catturare sul tuo Honor 10 devi premere in contemporanea i tasti Volume giù e Accensione. Dopo qualche istante dovresti sentire il classico rumore dello scatto fotografico e vedrai l’immagine catturata per alcuni secondi in anteprima. E’ questo il modo più veloce per fare screenshot su Honor 10.

Come fare screenshot su Honor 10 con doppio tap

Grazie ad una delle personalizzazioni fornite da EMUI, l’interfaccia proprietaria Huawei che ovviamente si basa su Android stock, c’è anche una “scorciatoia” per catturare screenshot su Honor 10: basterà fare doppio tap con la nocca di un dito sullo schermo e automaticamente verrà salvata l’immagine. Molto comodo, vero?

Altri metodi per fare screenshot su Honor 10

A questi due metodi specifici per il top di gamma del brand cinese, aggiungiamo gli altri due “classici” per i device Android: si può aggiungere la voce “Screenshot” tra le scorciatoie presenti nella barra delle notifiche, così come può essere utilizzato Google Assistant per catturare un’immagine. Dopo aver attivato l’assistente virtuale col classico comando “Ok Google”, dovrai semplicemente dire “screenshot” e dopo pochi secondi avrai la foto salvata nella galleria.