Nel caso recentemente avete acquistato il nuovo smartphone Android della casa produttrice Samsung, il buon Galaxy On8, la guida di oggi vi spiegherà molto semplicemente come fare uno screenshot sul Galaxy On8. Lo screenshot è diventato una delle più usate funzioni integrate del sistema operativo Android.

Come fare uno screenshot sul Galaxy On8

Come fare uno screenshot sul Galaxy On8 grazie a due semplici metodi

Invece di fare un copia e incolla classico oppure mostrare qualche risultato che avete ottenuto, è possibile direttamente condividere uno screenshot e rendere il tutto molto più semplice.

Come vedremo tra poco, esistono due facili metodi con cui è fattibile fare uno screenshot sul Galaxy On8 di casa Samsung. Lo screenshot si può fare sia affidandosi ai classici tasti o eventualmente con la mano.

Tutte e due i metodi comunque renderanno il processo estremamente facile. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze e che vi sembrerà più semplice.

Andiamo finalmente a vedere come fare uno screenshot usando i tasti hardware. Questo è uno dei metodi più semplici che esitano per fare uno screenshot sul vostro Galaxy On8. Basta seguire questi facili passaggi:

  • Premete il tasto di alimentazione dello smartphone – o blocco del display – e tenete premuto il pulsante Volume in simultanea, oppure il tasto Power e tasto Home;
  • Non rilasciate i tasti per 3 secondi;
  • Quando il display del terminale lampeggia o si sente il suono dell’otturatore rilasciate i pulsanti;
  • Vedrete una veloce animazione e subito sentirete un suono di feedback che vi dirà che uno screenshot è stato scattato.

Facile vero?

Passiamo ora a vedere come fare uno screenshot con la mano. Questa funzione è inclusa in tutti gli ultimi device Samsung, quelli che non hanno più di 2 anni. Per abilitare questa funzionalità e usarla, leggete ciò che segue:

  • Sul telefono andate sul menu’ impostazioni;
  • A questo punto selezionate la voce movimento della mano e spuntate la casella Palm Swipe a Capture;
  • Chiudete l’app impostazioni, e poi testate nella schermata che si desidera catturare;
  • Ora fermate la mano al centro e scorrete tramite il display in senso orizzontale da tutte e due i lati, da bordo a bordo. Se lo si fa nella maniera giusta, un’animazione si abiliterà e salverà l’immagine.

Trovare gli sceenshot è semplicissimo, basta andare all’app galleria e cercare la seguente cartella: screenshots / album. Se avete dubbi, siamo qui per aiutarvi.