Effettuare un backup dei dati è un’operazione di vitale importanza. In questa tutorial vi mostreremo come fare backup iPhone X seguendo dei semplici passaggi

Come fare backup di iPhone X

Effettuare il salvataggio di tutti i dati presenti all’interno della memoria dell’iPhone X è un processo di vitale importanza. Magari si ha la necessità di trasferire tutti i dati su un altro dispositivo o magari rischiamo di perdere qualcosa o tutto in un secondo. E’ consigliato dunque effettuare un backup di recupero periodico, in maniera da avere sempre la possibilità di recuperare qualunque dato perso. Se non sapete come fare un backup del vostro melafonino, siete capitati nel sito giusto. In questo tutorial, dopo aver proposto la recensione iPhone X, vedremo come fare backup di iPhone X per avere sempre a portata di mano una copia di tutti i vostri dati presenti sulla memoria del terminale.

Esistono attualmente due diverse modalità per eseguire un backup dei dati: tramite iCloud e tramite iTunes.

Metodo iTunes

  • Innanzitutto aprite iTunes dal computer e collegate l’iPhone X;
  • Appena il dispositivo viene riconosciuto da iTunes, selezionatelo;
  • Ora potete cliccare sulla voce effettua backup adesso;
  • Terminata la procedura, potete verificare che sia andato tutto per il verso giusto seguendo il percorso Modifica > PreferenzeDispositivi. Se tutto è andato a buon fine, dovrete visualizzare il nome del dispositivo con la data e l’ora della copia.

Metodo iCloud

Prima di tutto dovete accertarvi di essere connessi ad una rete WI-FI. In seguito andate in impostazioni > [nome utente] e selezionate la dicitura iCloud. Proseguendo selezionate l’opzione backup iCloud e assicuratevi che sia attivata. Cliccate su esegui backup ora e aspettate che la procedura si concluda.

Effettuare un backup di tutti i dati è importante in quanto avrete tutti i vostri dati pronti per ogni evenienza. Vi servirà in caso di sostituzione, perdita o danneggiamento del terminale.

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .