Instagram è uno dei social network più utilizzati. Una delle paure maggiori per chi utilizza il social delle foto è quello di essere banati. Nella guida di oggi, dopo aver visto di recente come eliminare un account Instagram, vi spieghiamo per l’appunto come evitare il ban Instagram seguendo una facile e veloce procedura. Nella guida di oggi, dopo aver visto di recente come eliminare un account Instagram, vi spieghiamo per l’appunto come evitare il ban Instagram seguendo una facile e veloce procedura.

Come evitare il ban Instagram

I consigli per riuscire ad evitare il ban Instagram sono pochi e al tempo stesso molto facili da seguire. Innanzitutto, sconsigliamo vivamente l’utilizzo di bot che automatizzino le azioni, o almeno è consigliato ridurre notevolmente le azioni giornaliere se proprio non riuscite a farne a meno.

Tra l’altro, è consigliabile non esagerate con i follow-unfollow, mi piace e commenti, in quanto si può essere facilmente identificati come bot e spammer del popolare social network. Per questo semplice motivo, è decisamente meglio limitare il più possibile le vostre interazioni con i diversi profili.

In conclusione, se vi state affidando a qualche bot, assicuratevi di disattivarli prima di procedere con eventuali operazioni manuali. Una volta che il periodo di ban si è concluso, è consigliabile ridurre più che si può il numero di operazioni su Instagram, in quando da quel momento in poi il social network utilizzerà la mano pesante almeno nelle prime settimane. Se avete dubbi scriveteci.