Disattivare il GPS su Huawei P10 è un’operazione molto importante da effettuare per impedire la geolocalizzazione della nostra posizione: nella nostra guida, vi sveliamo come fare.disattivare il GPS su Huawei P10

Nella vita di tutti i giorni, facciamo di tutto per tutelare la nostra privacy. Ecco perché anche utilizzando lo smartphone dovremmo fare attenzione a garantire la nostra riservatezza.

Uno dei modi migliori per tutelare la nostra privacy è spegnere il GPS su Huawei P10: disattivandolo, potremo impedire la geolocalizzazione del device e nessuno potrà sapere dove ci troviamo in un determinato momento della nostra giornata.

Disattivare il GPS da Huawei P10 ci aiuta, dunque, a non farci rintracciare oltre che a consumare meno batteria e ad aumentare l’autonomia del device.

Nella nostra guida, vi spiegheremo come disattivare il GPS da Huawei P10: vedrete che è un’operazione estremamente intuitiva e semplice da effettuare.

Come disattivare il GPS su Huawei P10

Lo abbiamo sottolineato nella nostra recensione di Huawei P10: lo smartphone lanciato sul mercato dall’azienda cinese è dotata di antenna GPS integrata che ci permette di determinare la nostra posizione in modo preciso tramite Google Maps.

Se non desideriamo essere geolocalizzati, dovremo necessariamente spegnere il GPS dal nostro Huawei P10. Disattivare il GPS è molto semplice: ci basterà, infatti, trascinare la barra di stato del device dall’alto sullo schermo utilizzando due dita. Nel momento in cui si abbasserà la barra di stato, potremo vedere diverse icone di avvio rapido.

A questo punto, non dovremo far altro che toccare il pulsante GPS per disattivarlo. Noterete che il colore dell’icona del GPS cambierà colore e, da blu, diventerà grigia. Potrete notare anche che, nella barra di stato di Huawei P10, non è più presente l’icona del GPS.

Questo vuol dire che abbiamo disattivato il GPS dal nostro smartphone Huawei P10: da questo momento, il device non geolocalizzerà più la nostra posizione e nessuno saprà dove ci troviamo in un determinato momento.

Come avrete intuito, disattivare il GPS da Huawei P10 è un’operazione estremamente semplice da effettuare, intuitiva e veloce. Come nello stile Huawei!