Facebook è senz’altro uno dei social network più utilizzati. Sul social blu di Mark Zuckerberg si possono fare tantissime cose, quali conservare con chi si desidera, vedere le foto, mettere mi piace ecc…. Potrebbe tuttavia accadere di voler disabilitare momentaneamente l’account per prendervi un periodo di pausa e stare lontano dal social network. Se non sapete come fare per disabilitarvi, vedremo insieme, tra qualche minuto, come disabilitare l’account Facebook consigliandovi anche la lettura della guida su come leggere messaggi nascosti su Facebook Messenger (via desktop o su app). 

Come disabilitare l’account Facebook

Se eliminarvi da Facebook non rientra nei vostri progetti, potreste decidere come alternativa di disattivare l’account. Il procedimento da seguire è facile ed adatto a tutti. Ecco come fare:

  1. Innanzitutto accedete a Facebook;
  2. Ora tappate sulla freccia rivolta verso il basso vicino Home;
  3. Collegatevi alle impostazioni;
  4. Sulla sinistra vi troverete un menu’ e dovrete tappare su Generali – è il primo della lista -;
  5. Vi comparirà una voce: “Impostazioni generali dell’account”;
  6. Sulla destra della voce gestisci account, c’è la parola Modifica;
  7. Tappando su Modifica vi comparirà un altro sotto menu’, alla fine del quale troverete la dicitura disattiva il tuo account e vi domanderà la password per confermare l’operazione;
  8. Una volta messa la password, cliccate sulla voce continua;
  9. Vi verrà domandato il motivo per il quale state disattivando l’account Facebook;
  10. In conclusione non vi resta che cliccare sulla voce Disattiva.

Disattivare l’account di Facebook è un processo temporaneo e reversibile in qualsiasi momento, quindi potrete riattivare l’account quando vorrete. Se avete problemi nel seguire la guida scriveteci nel box dei commenti presente qui sotto.