Come creare playlist su iTunes | Guida

Seguici su Google News

iTunes cela tutta una serie di potenzialità frequentemente sottovalutate da chi non utilizza iPhone, iPad e iPod touch. Il motivo? Oltre a fungere da App Store per il download e l’installazione di applicazioni sui vari iDevice, consente di gestire file di diversa natura: dalla musica ai film, dagli e-book alle stesse app. I miglioramenti apportati su iTunes sono frequenti e per gestire l’iDevice non c’è nulla di meglio, specie se si utilizza appieno il lettore multimediale della Mela. Con la guida odierna vedremo come creare playlist su iTunes, vale a dire elenchi di canzoni da ascoltare in mobilità su iPhone, iPad o iPod touch.

creare suonerie per iPhone gratis con iTunes

Guida: come creare playlist su iTunes

Torna la Rubrica del Dr. iOS, nell’ultimo episodio abbiamo visto quali sono le migliori estensioni per Safari, vediamo oggi in questa guida dettagliata come andare a creare delle playlist direttamente da iTunes al fine di poterle utilizzare su tutti i nostri device di casa Apple, siano essi iPhone, iPod e iPad:

  1. aprite iTunes e cliccate in rapida successione sul menù “File”, poi su “Nuova” e su “Playlist”;Come creare playlist su iTunes (1)
  2. apparirà una finestra, contenente tutte le playlist. Dovete crearne una nuova. Come? Basta premere su “+”, simbolo posizionato in basso a sinistra;
  3. agendo in questo modo, avrete creato la playlist nuova sul lettore multimediale della Apple. Vi conviene però nominarla, per identificarla al volo. Potrete comunque rinominarla successivamente;
  4. dato che la playlist, almeno in fase iniziale, non contiene tracce musicali, potete aggiungere nuovi brani semplicemente selezionandoli, cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando la voce “Aggiungi a Playlist”;creare playlist su iTunes (1)
  5. la procedura su come creare playlist su iTunes si conclude indicando il nome di quella a cui accodare le canzoni. Mantenendo aperta la finestra della playlist aperta e spostando le tracce musicali all’interno è il procedimento alternativo.

 

That’s all. Se amate la buona musica e possedete un iPhone, un iPad e un iPod touch ora potete sbizzarrirvi tranquillamente nel creare playlist personalizzate.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram