Creare un logo è un’arte, perché bisogna essere bravi nel mettere insieme simboli e caratteri che permettano l’immediato riconoscimento di un marchio, di un prodotto, di un servizio, di un sito internet di un blog, ecc. La Rete è piena di servizi web based per creare in pochi secondi un logo online, anche per chi non è né un grafico né un web designer. Con il post odierno, vi segnalo come creare un logo online da pc.

Come creare un logo online da pc Logotype Creator

Logotype Creator: rientra di diritto tra le risorse più comode e più economiche da utilizzare nella creazione di loghi. Motivo? E’ estremamente semplice da usare. Nel momento in cui vi sarete connessi alla homepage, non dovete fare altro che inserire il nome del marchio che desiderate pubblicizzare nell’apposito spazio e fare click sul tasto “Generate Logo Now!”. Nel giro di 10 secondi, Logotype Creator vi mostrerà 9 loghi suddivisi in 3 colonne. La prima colonna prevede loghi gratuiti, mentre la seconda e la terza vi mettono a disposizione 6 loghi unici, ma al prezzo di 12 dollari cadauno. Se lo desiderate, potrete contare sull’editor interno per apportare modifiche al logo, relativamente al colore, al font e al pittogramma. Dopodiché, vi basta cliccare sul pulsante “Download Logo” ed il gioco è fatto.

CoolText: sempre in riferimento a come creare un logo online da pc, quello in questione è uno dei servizi più semplici in assoluto. Una volta selezionato lo stile, vi basterà digitare nell’editor interno il testo, selezionare il font, le dimensioni del carattere, il colore, l’eventuale ombreggiatura, l’allineamento ed infine il formato (potete scegliere tra JPG, GIF, PNG, PSD e XCF).Cliccate infine sul tasto “Create Logo” e sarete pronti a scaricarlo su pc, a caricarlo sul CMS di turno o in alternativa su social network come Facebook, Twitter e Google+.

Come creare un logo online da pc SupaLogo

SupaLogo: la procedura di creazione dei loghi online rispetta quelle precedentemente descritte, in quanto una volta che avrete digitato il testo, vi basterà cliccare a destra su “Options”, al fine di scegliere il font, le dimensioni, il colore del testo, il colore primario e secondario dello sfondo. Cliccando sul tasto “Generate”, potrete visualizzare la vostra creazione artistica, scaricabile sul pc (cliccate su “Download”) o condivisibile sulle reti sociali, sui CMS, sui forum (cliccate su “Share”).

Ora che avete una panoramica più chiara su come creare un logo online da pc, potete provvedere anche da soli, specie se ciò che dovete promuovere è il vostro sito o il vostro blog. Per soluzioni più professionali, contattate la vostra agenzia pubblicitaria di fiducia o il web design con il portfolio che più vi ha impressionato.