L’applicazione AutoScout24 rende facile vendere o comprare un’auto usata. Ora è stata ottimizzata per pubblicare annunci e caricare le foto del proprio veicolo direttamente dall’iPhone.

Il mercato dell’auto usata è in continuo movimento soprattutto ora che, con la crisi che ha investito tutti i settori, ma in particolar modo quello dell’auto, ci si pensa molto prima di decidere se comprare un’auto nuova o una usata. E anche come, dove e a che prezzo eventualmente vendere la vecchia automobile. E sempre più ci si rivolge al web o alle apposite applicazioni per i vari strumenti mobile.

AutoScout24, ha ottimizzato la sua app per iPhone e iPad anche a seguito dell’enorme successo ottenuto dall’applicazione che è stata scaricata da oltre 5.500.000 utenti in tutta Europa e oltre 900.000 in Italia, in un solo anno. Solo in agosto ci sono stati 46.000 download ed ora si è voluto migliorarla ulteriormente per renderla indipendente dal sito web.
L’applicazione è di facilissimo utilizzo, sono sufficienti solo 5 passaggi effettuati tramite iPhone per vendere l’ auto da qualsiasi posto ci si trovi.
Ovviamente bisogna indicare il modello dell’auto in vendita, indicare il numero dei chilometri percorsi, il colore dell’auto e il prezzo di vendita. È possibile completare l’inserzione allegando fino a 15 fotografie scattate direttamente con l’iPhone oppure caricate dall’archivio del telefono. Si possono inserire foto più accattivanti grazie ad una nuova funzionalità che indica le inquadrature e la prospettiva ideale da cui fotografare al meglio il veicolo.

È anche possibile scrivere una descrizione dettagliata dell’auto con lo scopo di favorire la vendita. L’applicazione iPhone consente anche di rielaborare in qualunque momento sia le foto che il testo dell’inserzione. Infine vanno inseriti i dati di recapito.
AutoScout24 è il più importante sito automotive in Italia e Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato della società ha spiegato le motivazioni che stano alla base dell’implementazione dell’applicazione con la dichiarazione: “Il numero elevato di download e l’uso massiccio delle nostre App ha dimostrato ancora una volta l’enorme importanza delle periferiche mobili per i nostri clienti. La logica conseguenza per un mercato di automobili online come il nostro non poteva pertanto essere che arricchire le funzioni offerte con il servizio di pubblicazione di inserzioni tramite smartphone”.