Come clonare SSD grazie ad Aoemi

Seguici su Google News

L’avvento degli SSD sta rivoluzionando il mondo dei computer e dei laptop. Si pone quindi il problema della clonazione di tali tipologie di Hard Disk che spesso risultano incompatibili con i classici software di clonazione. Vediamo come clonare SSD con Aoemi Partition Assistant.

clonare ssd

Come clonare SSD grazie ad Aoemi

La clonazione di un SSD permette di eseguire una copia 1 a 1 di un disco Solid State Drive, portando così licenze, applicazioni e dati sul nuovo disco senza alcuna perdita di informazioni.

Uno dei migliori programma su piazza per clonare SSD è Aoemi Partition Assistant, disponibile nelle versioni gratuita e a pagamento (solo quest’ultima permette la clonazione totale) permette infatti di clonare SSD 1 a 1 o di scegliere quali partizioni copiare tralasciando quelle inutilizzate o che desideriamo eliminare.

Per clonare SSD saranno necessari, oltre ovviamente ad Aoemi, due adattatori Sata 2 o Sata 3, solitamente già presenti sui computer desktop o facilmente acquistabili per pochi euro su ebay.

Una volta installato il programma possiamo procedere al collegamento dei due hard drive. Una volta collegati i dischi possiamo aprire l’applicazione e impostare la clonazione SSD. Il programma riavvierà automaticamente il PC e vi basterà seguire le istruzioni per completare le fasi di clonazione.

Una volta terminato il procedimento potete procedere con lo spegnimento del computer e collegare il vostro nuovo SSD sulla porta Sata corretta ed avviare il PC.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram