Vuoi eliminare un messaggio già inviato con Messenger di Facebook? Sino a qualche tempo fa, questo tipo di operazione non era consentita. Fortunatamente gli sviluppatori che si occupano del noto social network, hanno recentemente implementando la possibilità di rimuovere i messaggi inviati da Messenger.

Va detto come, già dalla fine del 2018 questa funzione era presente in alcuni paesi. Dopo un periodo di test però, la possibilità di intervenire su un messaggio già inviato con Messenger è diventata una realtà concreta in tutto il mondo.

Come tradurre messaggi Facebook Messenger su Android

Cancellare un messaggio già inviato con Messenger è finalmente possibile!

Prima di analizzare come sia possibile compiere questa azione, va fatta una puntualizzazione. Innanzi tutto, per fare ciò hai solo 10 minuti dopo aver premuto il fatidico bottone Invia per eliminare il messaggio. Passato tale lasso di tempo, non potrai più intervenire su di esso.

Appurato ciò, passiamo alla procedura vera e propria:

  • Premi a lungo sul messaggio che intendi eliminare
  • lungo la parte inferiore dello schermo apparirà una nuova opzione Rimuovi, che dovrai selezionare
  • ti verranno proposte due voci, ovvero Rimuovi per te o Rimuovi per tutti. Nel primo caso il messaggio verrà solamente nascosto alla tua vista, mentre nel secondo caso questo sarà effettivamente rimosso dalla chat per tutti i partecipanti.

Un apposito messaggio informerà i destinatari del fatto che hai rimosso un messaggio. Questo apparirà proprio dove appariva precedentemente il messaggio originale.

La funzione è disponibile anche via browser

La funzione di cui stiamo parlando è disponibile anche quando si utilizza Messenger tramite il sito web di Facebook. Non potendo utilizzare il touch screen, invece di premere a lungo sul messaggio inviato, è necessario fare clic sull’icona a tre punti accanto al messaggio e scegliere la voce Rimuovi. Fatto ciò, saranno disponibili le due voci come già illustrato.