Come cambiare su Mac OS X la durata delle notifiche utilizzando il terminale

installare-mac-os-x-su-pc-windows
Seguici su Google News

Recentemente ho capito che c’ è un’ abisso fra le notifiche in forma di avviso e quelle in forma di bannerino su Mac OS X. Tutte le notifiche in stele avviso che richiedono un comando manuale possono essere davvero fastidiose, ma le notifiche in forma di banner sono tanto comode quanto veloci, spesso spariscono prima che ho avuto il tempo di dare uno sguardo le informazioni. In pochi lo sanno, pur non avendo un interruttore nelle preferenze di sistema, esiste una stringa di codice da inserire nel terminale di OS X per riuscire ad alterare la durata di esse.notificheImportato da iOS, il centro di notifica è destinato a catturare tutte queste notifiche in una solo posizione centrale per la scrematura, ma è un luogo disordinato senza possibilità di molta personalizzazione.

Le notifiche in preferenze di sistema offrono una serie di impostazioni di personalizzazione, ma la durata della bandiera è, aimè, assente dal pannello delle preferenze.

Per ovviare a questo grosso inconveniente possiamo (a mio avviso dobbiamo) modificare la durata dei banner. Come primo passo non ci resta che aprire il terminale e incollare il semplice script “defaults write com.apple.notificationcenterui bannerTime #”.
Ovviamente bisogna sostituire al segno numerico # (cancelletto) il numero di secondi per cui vogliamo mantenere la notifica banner visibile sullo schermo del nostro mac.

Vi assicuro che questa è la scelta migliore perchè andiamo a risolvere due problemi con una sola soluzione: la scomodità degli avvisi popup standard che ci bloccano saltando fuori all’ improvviso non curanti di distrurbare qualunque nostra attività e la velocità di scomparsa delle comodissime notifiche che non permette nemmeno di leggere il contenuto e decidere se cliccare o no.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram