Il Nuovo Launcher Google Home
Tra le novità introdotte nelle funzioni di Android KitKat, il launcher non sembra poi così differente dalle vecchie versioni, se tralasciamo qualche trasparenza e icone più grosse. Sotto il cofano abbiamo però un nuovo rombante Google Now che come il Moto X risponderà al richiamo di Ok, Google, funzione questa che risponderà solo se avrete impostato come lingua l’inglese.
Per avere il nuovo Launcher dovrete scaricare tre APK che sono già comparsi su XDA e installarli nell’ordine indicato.
Guida XDA per l’installazione nuovo Launcher.
Il Nuovo Dialer con il riconoscimento in automatico del numero della persona chiamante.
Con il nuovo dialer, Google ha introdotto una nuova funzione molto interessante: il riconoscimento del numero in entrata. Questa nuova funzionalità si basa sul vastissimo archivio di numeri in possesso di Google, quindi, quando vi arriverà una chiamata da un numero che non avete in rubrica, il dialer lo cercherà e, se avrà una corrispondenza,metterà nome e foto al chiamante.
Questa funzione la possiamo tranquillamente replicare con Caller ID che offre anche il blocco delle chiamate indesiderate.
La nuova applicazione stock Email.
Tra le nuove funzioni di Android KitKat abbiamo un nuovo Design molto più Holo-Friendly e nuove funzioni alla stock app per la gestione delle Mail, come, ad esempio, lo Swipe per cancellare le mail.
Per averla subito, senza aspettare, scaricate l’APK qui; per chi dovesse configurare anche un account exchange consiglio di installare anche questo pacchetto reperibile qui.
Le nuove funzionalità dell’orologio.
Per avere subito la nuova interfaccia che KitKat ha introdotto nell’app dell’orologio basterà semplicemente installare questi APK direttamente da qui; fate attenzione: dopo l’installazione dovrete andare su “informazioni applicazione” e pulire la cache per prevenire un crash anomalo dell’applicazione.
Ovviamente queste sono solo alcune delle funzioni di Android KitKat nuove, ma, se non siete così a vostro agio nel flash di qualche rom cucinata oppure volete aspettare l’update ufficiale, questa è la soluzione migliore che vi si pone di fronte per ingannare l’attesa.