Pur non essendo dotato di ricevitore FM, il Samsung Galaxy S8 ci permette comunque di ascoltare la radio: nella nostra guida, vi spieghiamo come fare.Samsung Galaxy S8 ascoltare radio

Samsung Galaxy S8 è diventato il nostro compagno di vita: applicazioni dedicate alle numerose attività quotidiane e funzioni in grado di semplificarci le giornate contribuiscono a rendere unica l’esperienza d’uso di questo straordinario device.

Del resto, lo avevamo sottolineato nella nostra recensione di Samsung Galaxy S8: questo smartphone ci permette davvero di fare di tutto. Anche di ascoltare la radio FM mentre ci stiamo allenando in palestra oppure mentre stiamo facendo jogging.

Nella nostra guida, vi spiegheremo come installare ed impostare la radio FM su Samsung Galaxy S8.

Come installare la radio FM su Samsung Galaxy S8

La radio Fm è una funzione molto utile, specialmente per tutti coloro che amano allenarsi all’aria aperta oppure passeggiare con la compagnia della propria stazione radio preferita.

Samsung Galaxy S8 è lo smartphone che ci permette di installare la radio FM e di ascoltarla utilizzando un’applicazione specifica in grado di ricevere le emittenti in streaming.

Per poter ricevere ed ascoltare la radio FM su Samsung Galaxy S8 via etere, è necessario un ricevitore FM. Lo ricordiamo, il ricevitore FM non è presente sullo smartphone ma è comunque possibile ascoltare la radio utilizzando Samsung Galaxy S8.

Ovviamente, non potremo abilitare la radio FM direttamente sul device (il ricevitore, come detto, non è presente sullo smartphone). Quello che potremo fare, invece, è scaricare un’applicazione che ci permetterà di ascoltare la Radio FM in streaming.

Una delle applicazioni più utilizzate per ascoltare la radio FM su Samsung Galaxy S8 è Radio FM che può essere scaricata dal Google Play Store.

Una volta scaricata ed installata l’applicazione, ci basterà avviarla per ascoltare la radio Fm sul nostro smartphone Samsung Galaxy S8. Il device sfrutterà la linea dati del nostro telefono che accedere alla radio in streaming.

Ovviamente, ascoltare la radio FM in streaming ci consentirà di ottenere una eccellente qualità della musica che non è soggetta ad alcuna interferenza.