Tra le applicazioni in offerta di questi giorni troviamo Color Splash Studio, un’applicazione utile per la desaturazione delle immagini sul nostro Mac.

L’applicazione è opera di MacPhun, specializzata nell’elaborazione di strumenti dedicati alla fotografia artistica, e offre una serie di apprezzabili caratteristiche, come la possibilità di regolare i parametri del pennello, dal diametro, alla morbidezza, all’opacità, o quelli relativi alle scale di grigio e dei colori, con una sensibile regolazione della luminosità e degli effetti di contrasto.

desaturazione immagini per Mac

Con Color Splash Studio si potranno ottenere immagini elaborate in cui selezionare le parti da mantenere con alta saturazione di colore rispetto a quelle da passare in tonalità di grigi o nella tonalità desaturata che si preferisce, realizzando immagini con piccoli tocchi di colore su campo in bianco e nero; inoltre è possibile usare una sfocatura differenziata per le varie parti dell’immagine, oltre che godere dei vantaggi del supporto dell’alta risoluzione, che arriva fino a 32 pixel. Le immagini realizzate sono condivisibili sui Social Network più utilizzati, e l’applicazione è disponibile al prezzo di 0,79 euro invece che 2,99 euro.

[app 459413843]