L’avvento degli store online, trainati dal successo di Amazon, hanno cambiato in positivo il nostro modo di fare shopping: se un tempo ci affidavamo unicamente a degli store di fiducia, oggi tendiamo a informarci di più e a confrontare le offerte dei tantissimi negozi online.

Uno dei pochi svantaggi di questo trend è quello di perdere occasioni della vita a causa di una promozione non sempre efficace. Per nostra fortuna esistono diversi servizi che ci aiutano a rimanere sempre informati sulle offerte dell’ultimo minuto: uno di questi è CodiceRisparmio, accessibile sia web sia tramite app Android e iOS.



La nostra recensione dell’app CodiceRisparmio

codicerisparmio recensione

Per quanto riguarda l’app Android, l’interfaccia grafica risulta essere minimale ma intuitiva: la schermata di default presenta una comoda suddivisione in categorie, che a mio giudizio rappresenta una “manna dal cielo” per districarsi in un mondo complesso e sempre in costante cambiamento come quello degli sconti  sui prodotti online. Un’interfaccia minimale, per questo genere di applicazioni, è l’ideale: infatti non è assolutamente necessario avere animazioni all’ultimo grido oppure una vasta raccolta di immagini, che determina unicamente una diminuzione delle prestazioni.

Tramite questo tipo di navigazione sarà possibile trovare le aziende appartenenti alla categoria da noi scelta e successivamente trovare tutte le offerte per una data azienda: ci teniamo a evidenziare come CodiceRisparmio non offra solamente offerte relative a portali di piccole dimensioni ma anche e soprattutto offerte di aziende affermate, come ad esempio Fastweb.

Un’altra funzionalità utile per trovare i coupon utili alle vostre necessità è Cerca Coupon: selezionando questa opzione potrete cercare direttamente l’azienda della quale volete consultare le opzionalità. Il motore di ricerca funziona molto bene e non c’è assolutamente bisogno di inserire il nome completamente per ottenere i risultati sperati.

L’ultima funzionalità della quale vogliamo parlarvi è FlashCoupon, funzione unica in Italia che a detta nostra dà un valore aggiunto all’applicazione: infatti andando in questa sezione, vi verranno mostrate le offerte imperdibili, non trovabili su altri siti, che a breve scadranno. Per questo motivo vi consigliamo di darci, di tanto in tanto, un’occhiata in modo da non farsi scappare l’affare della settimana.

Al di là della modalità di navigazione scelta, una volta che vi imbattete nell’offerta da voi desiderata, vi basterà premere sul pulsante Vai all’offerta in modo da essere reindirizzati immediatamente alla pagina ufficiale della promozione, senza dover passare tramite intermediari dalla dubbia affidabilità. Nel caso in cui per usufruire di una promozione è necessario inserire un codice sconto nella sezione dedicata all’acquisto dei servizi, CodiceRisparmio copia automaticamente il codice negli appunti una volta premuto sul link della promozione (apparirà anche una notifica nella parte alta dell’app): in questo modo non dovrete preoccuparvi di fare manualmente le varie operazioni di copia e incolla.

Sulla pagina web di CodiceRisparmio è possibile, oltre a consultare le offerte presenti sulle app per dispositivi iOS e Android, iscriversi alla loro newsletter, con cadenza settimanale: nel caso voleste farlo, vi consigliamo vivamente di selezionare le categorie che più vi interessano in modo da ricevere unicamente coupon relativi ai vostri interessi.