Clueful vi dice quali permessi utilizzano le applicazioni

Seguici su Google News

cluefulClueful vi dirà esattamente quali e quanti permessi vengono usati dalle applicazioni che avete installato sui vostri terminali.

I permessi delle applicazioni sono innegabilmente molto importanti per tutti i possessori di smartphone Android.

Dicono esattamente di che cosa hanno bisogno le applicazioni che state installando per funzionare correttamente. Ad esempio l’applicazione SMS avrà bisogno di accedere ai messaggi per poter funzionare. E non solo.

Per sapere quali altri permessi necessita, c’è un’applicazione: Clueful Privacy Advisor, creata da Bitdefender e vi dirà esattamente di quali permessi e quali autorizzazioni stanno utilizzando le applicazioni da voi installate.

Se non avete voglia di leggere la descrizione dell’applicazione, vi basterà guardare il video qui sotto, altrimenti dovrete solo continuare a leggere.

Clueful-2FUNZIONALITA’

Tutte le applicazioni che scarichiamo e installiamo sui nostri dispositivi, necessitano di alcuni permessi ed autorizzazioni per poter funzionare, come ad esempio contatti, sms, internet, ecc.

Clueful dice esattamente tutte le autorizzazioni che le altre applicazioni utilizzano per funzionare.

Clueful-3

COME POSSIAMO USARLA?

E’ molto semplice. Questa applicazione mette in ordine di “violazione della privacy” le applicazioni installate sui vostri dispositivi dalla “peggiore” (l’applicazione che necessita del maggior numero di permessi), alla “migliore”.

Sarà possibile anche condividere con i vostri amici le applicazioni più “rischiose” o se volete, da la possibilità di disinstallare direttamente l’applicazione in questione.

Clueful è veloce, facile e funziona perfettamente!

Clueful-4PRO

Clueful è molto molto facile da utilizzare.

Le categorie di rischio sono state pensate anche per chi non ha dimestichezza con il mondo della tecnologia.

E’ gratis

Si possono disinstallare le applicazioni “rischiose” direttamente dal suo interno senza passare dalle impostazioni o dal play store.

CONTRO

Non esistono le opzioni “avanzate“.

Sarebbe stato bello se ci fosse stata la possibilità, attraverso magari i permessi di root, di bloccare solamente alcuni permessi senza dover obbligatoriamente disinstallare tutta l’applicazione “rischiosa”.

Secondo noi Clueful è stata fatta molto bene.

Questa applicazione andrebbe installata su tutti i dispositivi Android, soprattutto se considerate importante la vostra privacy.

E voi cosa ne pensate??

La installerete?

Se volete potete scaricarla dal link qui sotto e poi lasciateci un commento!


google play store logo-150x150

VIA

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram