App iOSAppleNews

Apple annuncia la classifica delle migliori app su App Store del 2019

migliori app su App Store del 2019

Dopo Google anche Apple ha pubblicato la classifica delle migliori app su App Store del 2019. La casa di Cupertino, infatti, ha invitato sviluppatori e membri della stampa ad uno speciale evento organizzato a New York dove ha annunciato i giochi e le migliori app su App Store per iPhone, iPad, Mac, and Apple TV.

migliori app su App Store del 2019

Le migliori app su App Store del 2019

La migliore app iPhone dell’anno è “Spectre Camera” (Lux Optics). Si tratta di un’app che si basa sull’Intelligenza Artificiale, ed è stata sviluppata dai creatori di un’altra popolare app, Halide camera app. Con Spectre Camera si ha la possibilità di scattare foto a lunga esposizione e di produrre effetti scenografici straordinari.

Per quanto riguarda, invece, l‘app iPad dell’anno, la vincitrice è l’applicazione Flow by Moleskine” (Moleskine), un applicazione gratuita che è una sorta di taccuino digitale per disegnare, e fare bozzetti.

L’app Mac dell’anno è invece “Affinity Publisher” , un’app sviluppata per rendere prodotti di design di livello professionale accessibile a tutti. Con Affinity Publisher potete creare opuscoli, poster, riviste, libri, volantini, materiali di cancelleria e tanto altro

Infine è stata comunicata anche l’app Apple TV dell’anno, che va a “The Explorers” (The Explorers Network).

I migliori giochi del 2019

Apple ha comunicato anche la classifica per i migliori giochi di questo 2019.

Per l’iPhone, il premio va a “Sky: Children of the Light” mentre per iPad, vince l’app “Hyper Light Drifter”.
Per Mac, il primo posto va  “GRIS” un rompicapo che salta subito all’occhio per la sua ottima grafica.
Infine il gioco Apple TV dell’anno: “Wonder Boy: The Dragon’s Trap”, un remake del gioco degli anni ’80, con le animazioni disegnate a mano e la colonna sonora ri-orchestrata.

Nel 2019 Apple ha introdotto Apple Arcade il nuovo servizio di abbonamento ai giochi senza pubblicità che ha riscosso molto successo nel pubblico. In questa categoria l’app vincitrice è stata: “Sayonara Wild Hearts”.

Se siete curiosi di vedere la classifica completa andate sul sito di Apple, e questa potrebbe essere anche un’opportunità per scoprire nuove utili applicazioni.
Avete scaricato anche voi alcune di queste applicazioni? Cosa pensate della classifica? Ritenete che altre applicazioni meritassero questi riconoscimenti? Fatecelo sapere tramite i commenti!


Fonte 9to5mac

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: spicca il chip Tensor, in Italia nel 2022

AppleEditorialeNews

Smartphone venduti senza caricabatterie: cosa c'è dietro?

AppleMacNews

Apple presenta i nuovi MacBook Pro 14'' e 16'': ufficiali anche gli AirPods 3

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando