Civilization IV, videogioco di strategia, in cui il giocatore costruisce un impero partendo da un periodo storico antichissimo, dalla preistoria, durante il quale inizia a fondare un villaggio con poche capanne, per arrivare a costruire una città con templi, strade, palazzi.

Il gioco è in offerta al prezzo di 4,99 euro invece che a 15,99 euro.

 

Da una città si passa alla costruzione di più luoghi abitati collegati fra di loro con strade, ponti, prvviti di acquedotti ecc. Sono, a tal fine, necessarie diversi figure: architetti, agricoltori, artisti, mercanti ognuno dei quali darà un bonus diverso.

Naturalmente il gioco non finisce qui, si arriverà a costruire una nazione e poi un impero mediante guerre o trattati diplomatici. Cioè entreranno in gioco gli eserciti o la diplomazia ma anche il commercio del surplus delle merci, la conoscenza della geografia, la specializzazione e diversificazione del lavoro ecc. Il gioco continua superando i vari livelli fino alla conquista spaziale, all’esplosione culturale in almeno tre grandi città, alla vittoria elettorale e molti altri avvenimenti moderni. Il gioco Civilization IV è un fantastico viaggio nel mondo della storia umana che consente di imparare giocando.

[app 435169692]