Quali sono i migliori smartband economici in commercio? Ne abbiamo scelti 5 a meno di 50€ con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

migliori smartband

I dispositivi cosiddetti wearable, ovvero indossabili, stanno conoscendo negli ultimi anni un grande successo, con tantissime soluzioni che uniscono grandi capacità tecnologiche a un’attenta cura dei dettagli e del design. Nel caso degli smartband si tratta di dispositivi da indossare al polso, come un orologio o un bracciale, grazie ai quali monitorare costantemente H24, la propria attività fisica. Passi, calorie, battito cardiaco, qualità del sonno e molto altro non saranno più un segreto. Abbiamo quindi raccolto i migliori dispositivi di questa categoria a meno di 50€, ideali per chi vuole iniziare ad addentrarsi in questo settore.

Come scegliere uno smartband

Sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di uno smartband. Innanzitutto bisogna sgombrare il campo da pregiudizi sul prezzo e sulle dimensioni. Dispositivi economici come quelli appena elencati sono molto affidabili, anche e soprattutto nelle misurazioni. Ci sono, ovviamente, dispositivi più completi e con maggiori funzionalità, ma questi 5 migliori smartband offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo con funzionalità ben al di sopra del livello minimo.

Fondamentalmente gli aspetti da tenere in considerazione sono di tipo tecnico ed estetico ed entrambi rispondono alle singole esigenze di chi li usa e li indossa. Dal punto di vista hardware bisogna valutare qual è l’utilizzo che se ne fa, se amatoriale o più professionale. In questo senso, di conseguenza, si può scegliere tra uno smartband con o senza display, se in grado di gestire le notifiche o meno, l’impermeabilità e quali sensori sono presenti. Dal punto di vista estetico, invece, dipende molto dal tipo di abbigliamento e stile che si ha: gli smartband sanno essere molto eleganti e adatti sia per gli uomini che per le donne; la possibilità di personalizzarli tramite la sostituzione del cinturino può essere determinante nella scelta.

La selezione dei 5 migliori smartband a meno di 50 euro

Ecco la nostra selezione dei migliori smartband economici, con il migliori rapporto qualità-prezzo.

Willful

Migliori smartband: Willful

Come rapporto qualità-prezzo ha davvero pochi rivali, motivo che rende questo dispositivo uno dei cinque migliori smartband: lo smartband Willful è uno dei pochi a riconoscere altre attività sportive oltre alla ‘semplice’ corsa. Dotato di un cardiofrequenzimetro operativo 24 ore su 24, con il quale tramite l’app dedicata, visualizzare grafici dettagliati. Ha una gestione delle notifiche perfetta, sia per le chiamate che per le app; tramite lo schermo OLED da 0.96” è possibile visualizzare info sui passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Infine il Willfull può controllare da remoto il vostro smartphone per scattare fotografie e gestire il lettore musicale.

Offerta
Orologio Fitness, Willful Cardiofrequenzimetro da Polso Braccialetto Bracciale Fitness Activity Tracker Watch Smartband Cardio Smartwatch Android Pedometro Contapassi per Donna Uomo Impermeabile IP67
  • ▶ Funzioni: Cardiofrequenzimetro, Activity Tracker ( Pedometro, Calories, Distanza), Monitoraggio del Sonno, 4 Modalità Sport, Modalità Ciclism, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP (Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn. ..), Controllo Remoto Fotocamera e Musica, Promemoria Sedentaria, Allarme, Anti-Smarrimento, Trova il Telefono.
  • ▶ Impermeabilità IP67: È possibile indossare il prodotto liberamente durante l'attività fisica, nuoto in piscina, lavaggio delle mani, ecc. , in modo da soddisfare completamente le tue esigenze quotidiane.
  • ▶ Cardiofrequenzimetro: Dotato del più recente sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca, questo prodotto è in grado di tenere sotto controllo 24 ore su 24 la frequenza cardiaca, in tempo reale, tracciando un grafico delle pulsazioni sull'App 9SPORT.
  • ▶ Notifiche con vibrazione: Il prodotto vibrerà se lo smartphone riceve una telefonata, un SMS od altri messaggi provenienti da APP (compresi Facebook, Twitter, WhatsApp, Linkedin, Instagram, Messenger ecc), in modo che tu non perda mai una chiamata ne un messaggio importante. Sullo schermo verrà visualizzato il nome di chi chiama ed il contenuto (visualizzazione di circa 30 parole).
  • ▶ Requisiti di Sistema: Compatibile con Android 4.4 e successivi oppure iOS 7.1 e successivi, purché dotati minimo di un Bluetooth V4.0. (In ogni caso, il prodotto non può funzionare con smartphone Windows, iPad, PC o tablet).

Mpow

Migliori smartband: Mpow

Il braccialetto Mpow, uno dei più economici in circolazione, ha un design molto semplice, ma non per questo meno elegante e adatto per ogni tipo di abbigliamento. Oltre alle tradizionali informazioni di questi dispositivi (passi, orologio, battito cardiaco, ecc) sul display è possibile visualizzare le previsioni meteo, avendole comodamente al proprio polso in qualsiasi momento. Il braccialetto Mpow riconosce 14 diverse attività sportive, tra cui il ciclismo, riceve le notifiche dello smartphone e permette di essere utilizzato anche come controller per il controllo remoto della fotocamera o del lettore musicale dello smartphone. Resistente all’acqua (IP67), autonomia che va dai 5 ai 10 giorni e un display OLED personalizzabile con le numerose watch faces disponibili.

Offerta
Activity Tracker IP67, Mpow Orologio Fitness Tracker Cardio Contapassi Cardiofrequenzimetro da Polso Braccialetto Bluetooth Impermeabile IP67 per Outdoor Corsa e Ciclismo, Bracciale Smartwatch, Smart Tracker, Orologi Cardiofrequenzimetro HR, Pedometro, Calorie, Bracciale Notifiche, Monitor del Sonno, Guida la Respirazione, Telecomando Riproduzione Musica e Camera, Smartwatch Donna Uomo Fit Watch per iOS Android, Nero
  • ♞ Monitoraggio del Sonno con Sveglia♞ Colleghi braccialetto di forma fisica con il app nel vostro telefono astuto via Bluetooth, i dati saranno sincronizzati al app "VeryFitPro". Può controllare la vostra qualità di sonno alla notte. È inoltre possibile impostare diverse sveglie in app e sarà vibrare per svegliarti o ricordare di fare esercizio fisico, prendere medicine, ecc.
  • ♞ Chiamate/SMS/SNS/sedentario Alert♞ Sarà vibrato per avvisare. Basta collegare il braccialetto al tuo smartphone via Bluetooth e impostare nel app, non mancherà mai una chiamata e un messaggio. Aprire la funzione "sedentario Alert" in app, sarà vibrare per ricordare di spostare se si rimane al vostro posto per un lungo periodo di tempo
  • ♞ Tempo di Standby più lungo e più ampia Compatibilità♞ La carica completa richiede solo circa 1-2 ore e il tempo di standby può essere fino a 10-15 giorni con piena potenza. App supporta la maggior parte dei telefoni intelligenti con Bluetooth 4,0 o superiore. Sistema di supporto: iOS 7,1 o superiore, Android 4,4 o superiore. Nota: Si prega di accendere il GPS del telefono prima e poi collegare Bluetooth. Questo braccialetto non e' compatibile con Samsung Galaxy J3
  • ♞ Aggiornato Activity Tracker con più Funzioni♞ ID107 Plus HR può monitorare la frequenza cardiaca e le attività di tutti i giorni. Le funzioni aggiunte sono: previsioni di meteo, tempo di attività per 24 ore linea, 14 modalità di allenamento, 5 facce dell'orologio, appendere le chiamate, controllo della musica, timer, Guida di respirazione. Quando il battito cardiaco è veloce, è possibile seguire la Guida di respirazione yogica nel bracciale fitness per rilassarsi correttamente e immediatamente
  • ♞ Garanzia 24 Mesi ♞ Mpow Fitness Tracker include il rimborso entro 45 giorni & garanzia di 24 mesi. Per informazioni sui prodotti, si prega di contattare il servizio clienti direttamente, Risponderemo al vostro email entro 24 ore

Fitbit Flex

Migliori smartband: Fitbit Flex

Forse uno dei migliori smartband, sia per prestazioni tecniche che per qualità, notorietà e affidabilità del marchio: ecco il Fitbit Flex. Uno smartband senza display, è possibile? Sì, e senza rinunciare alla qualità. Il Flex lavora ‘in incognito’, registra i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la qualità del sonno e sincronizza tutto con l’app dedicata che mostra, con grafici e statistiche molto accurate, tutto quello che è stato fatto, fornendo la possibilità di confrontare gli ultimi 7 giorni. Dal design elegante e sobrio, il Fitbit Flex è uno smartband molto solido, con un’autonomia di 5 giorni, e utilizzabile anche durante il nuoto in piscina.

Offerta
Fitbit Flex Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Verde Lime
  • Incluso: rilevatore Fitbit Flex, cavo di ricarica, chiavetta di sincronizzazione wireless
  • Registra la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti di attività, ore e qualità del sonno
  • Con sveglia mattutina
  • Tieni traccia dei tuoi obiettivi con gli strumenti online e mobile
  • Resistente all'acqua

Garmin Vivofit

Migliori smartband: Garmin Vivofit

Il nome del marchio che produce il Vivofit, ovvero Garmin, non ha bisogno di grosse presentazioni. Il Garmin Vivofit è uno dei modelli più attrezzati e, tra i pochi, ad essere utilizzabile per il nuoto, con sistemi di rilevazione dedicati e con una resistenza fino a 50 metri di profondità. Leggero, comodo da indossare e con una longevità spettacolare: grazie alle 2 pile a bottone (come quelle degli orologi) può essere utilizzato anche per oltre un anno senza alcun tipo di ricarica. Sul display vengono mostrate info sul battito cardiaco, i passi compiuti, le calorie bruciate e molto altro. grazie all’app Garmin Connect, una delle migliori in assoluto, è possibile avere un quadro completo, preciso e affidabile, dell’esercizio fisico del nostro organismo.

Offerta
Garmin Vívofit Braccialetto Wellness per Rilevamento Attività Fisica, Nero
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie brucciate
  • Obiettivi personalizzati e monitoraggio del sonno
  • Banda motivazionale per segnalare l'innattività
  • Compattibile con fascia cardio e Garmin Connect
  • Display da 25.5 mm x 10 mm

Xiaomi Mi Band 2

Migliori smartband: Xiaomi Mi Band 2

Ad un prezzo davvero competitivo (poco più di 30€) lo Xiaomi Mi Band 2 è uno dei migliori smartband di grande qualità: display OLED molto luminoso, certificazione di resistenza all’acqua IP67, contapassi e sensore per la misurazione del battito cardiaco. Sul display, oltre all’orologio e ad alcune informazioni base sulla propria attività fisica, è possibile ricevere le notifiche delle app dello smartphone. Tutti i dati quotidianamente raccolti vengono inviati ed elaborati dall’app Xiaomi Mi Fit, completa e costantemente aggiornata, con la quale analizzare i propri progressi e la propria forma fisica. L’autonomia, ottima, è di circa venti giorni ed è possibile personalizzare il dispositivo grazie ai numerosi cinturini intercambiabili in commercio.

Xiaomi Mi Band 2 Activity Tracker Smart Band Bluetooth 4.0 OLED Display-Nero
  • L'istruzione italiana e il manuale inglese Q & A aiutano a utilizzare il dispositivo
  • Monitor di frequenza cardiaca: Mi Band 2 con accelerometro ADI e sensore di frequenza cardiaca ottica
  • Schermo di visualizzazione OLED da 0,42 "con controllo a pulsante. IP67 Impermeabile e resistente alla polvere Design, batteria di 20 giorni
  • Supporta Bluetooth 4.0 Android 4.4 o iOS 7.0 e superiori telefoni intelligenti
  • Sincronizza con l'applicazione per analizzare le attività fisiche e di sonno per aiutarti a migliorare il tuo stile di vita