Il Galaxy S5 deve ancora arrivare sul mercato ma come sempre il leggendario Chainfire non sta perdendo tempo e si sta preparando a rilasciare il toolkit per il root di Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 chainfire

La versione internazionale di Galaxy S5 che sarà rilasciata con nome in codice SM-G900F è già pronta per il root definitivo. Il Seniore Recognized Developer di XDA Chainfire ha infatti confermato che la versione per Galaxy S5 di CF-Auto-Root è in dirittura d’arrivo.

CF-Auto-Root è diventato con gli anni il miglior metodo per ottenere i permessi di root sulla serie Galaxy e in generale su tutti i dispositivi Android targati Samsung. L’utilizzo è davvero semplice, basta scaricare il pacchetto, solitamente chiamato PDA, caricarlo con ODIN mentre il Galaxy è in download mode, a tutto il resto penserà CF-Auto-Root di Chainfire. Il programma sbloccherà i permessi di root e installerà automaticamente SuperSU.

Unico difetto di questo programma è il flash counter che verrà incrementato andando a invalidare KNOX e la garanzia, siamo sicuri che anche quest’anno però verrà trovato un metodo per aggirare il problema.

Appena Chainfire rilascerà il pacchetto troverete la guida completa sul nostro Android Globe Forum.

Via