News

CES 2022, ASUS lancia i nuovi ZenBook: spunta anche un pieghevole

asus zenbook ces

Durante il CES dello scorso anno i prodotti di ASUS che rubarono maggiormente l’occhio furono gli ZenBook. Anche nell’evento di Las Vegas di quest’anno è avvenuto qualcosa di simile, dato che i riflettori si sono concentrati soprattutto sui nuovi ZenBook della compagnia taiwanese, che non saranno più caratterizzati dal marchio ASUS ma verranno identificati con un monogramma triangolare.

asus zenbook ces

Il primo prodotto presentato da ASUS è Zenbook 14x OLED Space Edition, non così diverso dallo ZenBook 14 “standard”. Il notebook è disponibile in un’esclusiva finitura Zero-G Titanium con incisioni laser sul telaio: in più, l’azienda ha voluto equipaggiarlo con un display ZenVision per un’ottima esperienza visiva. Il dispositivo è progettato per resistere alle vibrazioni e alle temperature estreme, pertanto sembra poter durare molto.

Oltre al display OLED da 2,8 K con il suo nuovo formato 16:10, ZenBook 14x OLED Space Edition può contare anche sul supporto Dolby Atmos e su un processore Intel Core i9-12900H, con 1 TB di spazio di archiviazione PCIe 4.0 e 32 GB di RAM LPDDR5.

Venendo invece a ZenBook 14 OLED, siamo di fronte ad un prodotto proposto in due versioni (Aqua Celadon e Ponder Blue) che pesa appena 1,39 kg. Il dispositivo ha un display OLED 2.8K con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e rapporto di aspetto 16:10. Il notebook può essere alimentato con un processore Intel Core i7 serie P fino alla dodicesima generazione e una grafica Iris Xe. A bordo troviamo diverse porte, tra cui un’uscita HDMI 2.0, due opzioni Thunderbolt 4 e una porta USB-A 3.2.

Infine, ASUS ha presentato anche ZenBook OLED Fold, un laptop con display pieghevole da 17 pollici con tanto di supporto Dolby Vision e Atmos. Oltre ad una fotocamera da 5 MP, il dispositivo è dotato anche di Asus AdaptiveLock che consente al laptop di “attivarsi” quando l’utente si avvicina e di “bloccarsi” quando si allontana.

La tastiera ErgoSense rimovibile può essere utilizzata da sola o posizionata sul display piegato per un utilizzo semplice e comodo anche in spazi ristretti. Infine, per alimentare questo laptop si può scegliere un processore Intel Core i7-1250U fino alla dodicesima generazione.


Fonte Android Authority

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung vuole migliorare il riconoscimento facciale: ecco come

AppleNews

Apple rilascia iOS 16.0.2: niente più fotocamera "tremolante"

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 con connettività satellitare? Samsung ci sta pensando

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 con un hub di ricarica wireless? L'idea di Samsung