News

Il CEO di OnePlus spiega perché non esiste una versione 5G di 7T Pro

CEO OnePlus spiega perché non esiste una versione 5G di 7T Pro

La settimana scorsa sono stati ufficialmente annunciati i modelli OnePlus 7T Pro e la nuova McLaren Edition. In entrambi i casi si tratta di dispositivi 4G LTE e per questo motivo in molti hanno iniziato a chiedersi come mai non sia stata presentata una versione 5G. Una domanda a cui ha voluto rispondere direttamente il CEO di One Plus.

Ecco perché non esiste una versione 5G di 7T Pro

Nell’ottobre 2018 il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha parlato della volontà di OnePlus di rilasciare il primo dispositivo 5G in Europa . Proprio in questo senso, OnePlus 7 Pro 5G è stato successivamente uno dei primi dispositivi 5G lanciati nel Regno Unito, assieme al Samsung S10 5G.

CEO OnePlus spiega perché non esiste una versione 5G di 7T Pro

Tuttavia, mentre Samsung ha annunciato altri due dispositivi 5G, OnePlus non sembra al momento interessato a un follow-up, In base a quanto si evince da The Verge, lo stesso CEO, Pete Lau, avrebbe fatto capire che la società non ha intravisto nuove opportunità dal lancio di un secondo dispositivo 5G.

Sebbene Lau abbia ammesso che il 5G sarà probabilmente una tendenza di punta per il prossimo anno, non è stata inclusa nella versione standard del dispositivo. Il motivo è da rinvenire nel fatto che è difficile sapere se le reti 5G esisteranno in un numero sufficiente di paesi per rendere utile l’inclusione del 5G su un dispositivo di punta. In India, che è un territorio chiave per OnePlus, il 5G potrebbe non essere disponibile il prossimo anno, ha quindi spiegato Lau.


Fonte The Verge

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie  

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Agosto 2022

AppleiPhoneNews

iPhone 14, confermati molti aspetti: stessi prezzi degli iPhone 13?