CCleaner è uno di quei programmi indispensabili per il nostro PC. Ripulire da file inutili e sistemare errori di registro è operazione di vitale importanza per mantenere delle buone prestazioni su Windows. Lo sa bene il team di Piriform, che infatti da anni continua ad aggiornare costantemente il proprio software di punta CCleaner.

ccleaner-5

Chi conosce CCleaner sa che la sua interfaccia è pressoché rimasta invariata dal suo primo rilascio avvenuto quasi 10 anni fa. Il team ha lavorato duramente in questi ultimi mesi per dare un nuovo look a CCleaner.

Tranquilli, non hanno stravolto nulla, non dovrete imparare ad utilizzare un nuovo programma, se eravate abituati ad utilizzare CCleaner, con la nuova versione 5.0 riconoscerete subito il vostro amato programma e capirete immediatamente come muovervi. Sostanzialmente come avete sempre fatto, solo con un look più fresco e più in linea con i nuovi standard Windows 8.

Quella che vi riportiamo di seguito è la prima Beta di CCleaner 5.0. Potete usarla con assoluta tranquillità in quanto l’unica novità, in questo primo rilascio, è solo il nuovo look, le funzionalità sono rimaste quelle e le nuove non sono ancora state aggiunte.

Le nuove caratteristiche arriveranno la prossima settimana e il team promette il rilascio della versione definitiva entro la fine del mese.

Vi lasciamo con il link al download di CCleaner sul sito ufficiale. Non dimenticarti che CCleaner è disponibile anche per Android.