Recensione completa del caricabatterie da viaggio Oittm con 2 porte USB e porta USB-C
I caricatori USB a presa elettrica più diffusi sono sicuramente quelli che hanno la spina direttamente “attaccata” al corpo del caricatore e che quindi vi costringe a tenere il telefono lontano da voi durante la ricarica (a meno che non abbiate un cavo per la ricarica molto lungo). Per andare incontro a questo problema Oittm propone un caricatore “da tavolo”, simile a quello dei computer portatili, ha un cavo piuttosto lungo per collegarlo alla corrente con la presa a muro e poi potete tranquillamente poggiarlo sul tavolo o la scrivania e collegare fino a tre devices.
Il caricatore permette di caricare fino a tre dispositivi in quanto dispone di due uscite USB tipo A e una di tipo USB-C usata dagli smartphone più recenti e generalmente dai top di gamma. La qualità dei materiali è indiscutibilmente posta a livelli molto buoni, da un senso di solidità e ciò lo rende facilmente un’ottima opzione per portarselo dietro in viaggio. Che sia con la famiglia o per lavoro le tre uscite resusciteranno tutte le batterie che avrete con voi contemporaneamente.
La presenza delle due porte USB e della porta USB-C lo rende il caricabatterie ideale per le vacanze
Spingendoci a conoscere meglio le informazioni tecniche troviamo una potenza di uscita di 40W totale, 29W solo sulla porta USB Type C a 14.5V e 2A mentre sulle altre due abbiamo 5V e 2.4A ognuna. Considerando tutto il peso non è eccessivo, circa 153g, ed il cavo è lungo ben un metro e venti.
Se avete qualche dubbio di compatibilità sappiate che direttamente la casa produttrice assicura il pieno supporto di iPhone, iPad, Samsung ed LG e sicuramente sono compatibili anche tutti gli altri devices, compresi tablet, cuffie ricaricabili via USB e microcamere.
Un prodotto davvero valido che porteremo sempre in valigia con noi durante le nostre prossime vacanze. Il caricabatterie da viaggio Oittm con 2 porte USB e porta USB-C viene venduto a 19,99 euro su Amazon