AccessoriAccessoriAndroidApple

Caricabatterie da viaggio USB e USB-C Oittm: Recensione

Recensione completa del caricabatterie da viaggio Oittm con 2 porte USB e porta USB-C

Caricabatterie da viaggio USB e USB-C Oittm: Recensione

I caricatori USB a presa elettrica più diffusi sono sicuramente quelli che hanno la spina direttamente “attaccata” al corpo del caricatore e che quindi vi costringe a tenere il telefono lontano da voi durante la ricarica (a meno che non abbiate un cavo per la ricarica molto lungo). Per andare incontro a questo problema Oittm propone un caricatore “da tavolo”, simile a quello dei computer portatili, ha un cavo piuttosto lungo per collegarlo alla corrente con la presa a muro e poi potete tranquillamente poggiarlo sul tavolo o la scrivania e collegare fino a tre devices.

Il caricatore permette di caricare fino a tre dispositivi in quanto dispone di due uscite USB tipo A e una di tipo USB-C usata dagli smartphone più recenti e generalmente dai top di gamma. La qualità dei materiali è indiscutibilmente posta a livelli molto buoni, da un senso di solidità e ciò lo rende facilmente un’ottima opzione per portarselo dietro in viaggio. Che sia con la famiglia o per lavoro le tre uscite resusciteranno tutte le batterie che avrete con voi contemporaneamente.

La presenza delle due porte USB e della porta USB-C lo rende il caricabatterie ideale per le vacanze

Spingendoci a conoscere meglio le informazioni tecniche troviamo una potenza di uscita di 40W totale, 29W solo sulla porta USB Type C a 14.5V e 2A mentre sulle altre due abbiamo 5V e 2.4A ognuna. Considerando tutto il peso non è eccessivo, circa 153g, ed il cavo è lungo ben un metro e venti.

Se avete qualche dubbio di compatibilità sappiate che direttamente la casa produttrice assicura il pieno supporto di iPhone, iPad, Samsung ed LG e sicuramente sono compatibili anche tutti gli altri devices, compresi tablet, cuffie ricaricabili via USB e microcamere.

Un prodotto davvero valido che porteremo sempre in valigia con noi durante le nostre prossime vacanze. Il caricabatterie da viaggio Oittm con 2 porte USB e porta USB-C viene venduto a 19,99 euro su Amazon

Galleria fotografica

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

AppleMac

Cosa fare se la batteria del MacBook non si ricarica

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

AppleiPhoneNews

iPhone 14, confermati molti aspetti: stessi prezzi degli iPhone 13?