I caricabatterie USB-C per auto assicurano ai consumatori che i loro smartphone non rimangano mai scarichi. Decidere di acquistare un determinato modello potrebbe però risultare una scelta non semplice, dato l’alto numero di prodotti disponibili nel mercato. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo quelli che, a parer nostro, sono i migliori.

Tutti i prodotti di cui parleremo oggi hanno almeno una porta USB-C con Power Delivery, che assicura la massima qualità e velocità di carica anche con i device più moderni.

USB Tipo-C e Power Delivery

USB-C è uno standard di cavi che sostituisce gli standard Tipo-A e Tipo-B. La velocità massima per la trasmissione dei dati è pari a 10 GB/s. Il connettore può essere inserito in entrambi i lati, e questo elimina la necessità di comprendere il lato corretto.

Cavo tipo C
La foto di un cavo USB-C, il nuovo standard.

Power Delivery (spesso abbreviato in PD) permette di ricaricare alcuni dispositivi iOS e Android fino al 70% più velocemente rispetto alla ricarica standard. Secondo alcune stime, PD permette agli utenti di ricaricare fino al 50% un iPhone X in soli 30 minuti. Riuscendo a raggiungere una capacità fino a 100 W, i caricabatterie compatibili con questa tecnologia possono ricaricare tranquillamente dispositivi più grandi, tra cui anche i computer.

AUKEY CC-S7

Con una lunghezza di circa 4 centimetri, AUKEY CC-S7 è un caricabatterie per auto perfetto per tutti coloro i quali cercano una soluzione poco appariscente. Il prodotto è infatti molto piccolo e può essere posizionato senza particolari problemi sopra il cruscotto. Riesce a emettere fino a 4.8 Ampere di corrente (2.4 per ogni porta), grazie alla porta USB-C PD: questo permette di ricaricare abbastanza velocemente il tuo smartphone Android o iOS.

Esistono sicuramente delle soluzioni che assicurano una ricarica più rapida, ma AUKEY CC-S7, pur essendo leggermente meno potente, offre un design di tutto rispetto.

Nekteck 45w PD

Il motivo per cui USB-C Power Delivery è così cercato e apprezzato è la potenza, nettamente superiore rispetto al precedente standard. Esistono, infatti, non pochi caricabatterie USB-C PD che riescono a superare tranquillamente i 18w. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalle dimensioni: chi vorrebbe un ingombrante oggetto posto sul cruscotto? Il caricabatterie firmato Nekteck può caricare un dispositivo USB-C fino a una velocità massima di 45 W. Questo lo rende ottimo per la ricarica di smartphone, tablet o, addirittura, di alcuni laptop. Ciliegina sulla torta: Nekteck 45w PD ha un design che, pur essendo più aggressivo rispetto al precedente modello trattato, assicura ancora dimensioni ridotte.

Caricabatterie
Nekteck 45w PD è il potente caricabatterie per auto (fino a 45 W).

Il caricabatterie è anche dotato di una porta USB-A, che offre una velocità massima di ricarica pari a 12 W. In questo modo, gli utenti potranno decidere di ricaricare fino a un massimo di due device contemporaneamente.

Nekteck Caricabatterie per auto con 3 porte

Se, invece, devi ricaricare più dispositivi contemporaneamente, la scelta migliore potrebbe essere rappresentata da questo prodotto Nekteck. Il caricabatterie è dotato di ben 3 porte: una USB-C, per ricaricare alla velocità massima di 12w, e due USB-A.

Caricabatterie
Il caricabatterie per auto Nekteck con 3 porte (1 USB-C e 2 USB-A).

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome