In queste ultime ore, sul web sono ufficialmente stata divulgate nuove indiscrezioni per quanto riguarda le probabili caratteristiche Oppo Find 9, prossimo e attesissimo top di gamma della casa produttrice cinese che grazie all’hardware di cui sarà equipaggiato andrà a giocarsela con i più importanti top di gamma presenti sul mercato senza alcun problema.

Caratteristiche Oppo Find 9

Vediamo nel dettaglio le nuove informazioni sulle caratteristiche Oppo Find 9

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il Find 9 di casa Oppo doveva essere annunciato il 19 settembre dello scorso anno. Il mese di settembre è ormai passato da un pezzo e ancora neanche l’ombra dell’annuncio del terminale. Ultimi rumors, comunque, hanno più volte confermato che il Find 9 della compagnia cinese dovrebbe debuttare entro la fine di quest’estate, addirittura in due varianti.

Oppo Find 9 non sarà altro che il successore del buon caro Find 7 rilasciato in commercio nel 2014. E’ da gennaio dello scorso anno che Oppo sta lavorando sodo alla realizzazione del Find 9, almeno cosi dicono voci di corridoio. La prima variante del top di gamma del colosso cinese dovrebbe essere caratterizzata da un ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel, mentre la seconda più low-cost è prevista con un display super AMOLED da 5.5 pollici affiancato ad una risoluzione FHD di 1080 x 1920 pixel.

Le CPU si prevedono differenti in base alla variante: una molto probabilmente sarà dotata della CPU Snapdragon 821 di casa Qualcomm mentre l’altra disporrà di un chipset MediaTek 6755. Le novità non sono terminate, un modello avrà con se una memoria RAM di 4GB, mentre l’altro addirittura 8 GB con uno storage di ben 128GB.

In conclusione, tutte e due le versioni sono attese con sul retro una mega fotocamera posteriore da 21 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, e una fotocamera anteriore da 16 megapixel progettata appositamente per effettuare selfie di altissima qualità.

Altra caratteristica in comune sono la batteria da 4.100 mAh e il supporto per la ricarica rapida. Oppo Find 9, come ribadito all’interno dell’articolo, sarà annunciato questa estate, con disponibilità istantanea sul territorio cinese. Cosa ne pensate?