Non solo Samsung e i suoi potentissimi Galaxy S7, un altro dispositivo molto atteso per fine 2016 da parte degli amanti della tecnologia è senza dubbio l’iPhone di settima generazione della casa produttrice Apple, terminale che stando a diverse indiscrezioni dovrebbe completamente stravolgere il mercato mobile.

Caratteristiche iPhone 7

Nuove info sulle caratteristiche iPhone 7: le novità saranno minori, un’altra conferma arriva dall’affidabilissimo WJS

Con il passare dei giorni aumentano sempre di più le tante notizie che indicano come meno incisivi del solito a livello di novità, i prossimi melafonini della Mela Morsicata che saranno svelati di consueto a settembre per poi essere commercializzati ad ottobre.

Altra conferma non indifferente è arrivata niente che di meno dalla nota testata giornalistica Americana Wall Street Journal che, quando si tratta di parlare del colosso californiano, difficilmente sbaglia, dove in un nuovo report ha praticamente affermato ancora una volta che il prossimo top di gamma della Mela Morsicata subirà pochissimi cambiamenti e la vera rivoluzione avverrà solamente il prossimo anno con l’arrivo in commercio dell’iPhone di ottava generazione.

Escludendo la quasi certa modifica dell’estetica delle bande antenna, anche stando al WSJ la più grande sorpresa presente a bordo dell’iPhone di settima generazione sarà l’assenza del jack audio da 3.5 mm. Questo permetterà non solo di avere un terminale equipaggiato di uno spessore minore, ma anche di andare a migliorare la resistenza all’acqua. Fantastico vero?

Come si vocifera da settimane a questa parte, ancora una volta le nuove indiscrezioni affermano che i grossi cambiamenti avverranno solamente con la generazione del prossimo anno, quella che debutterà in occasione dell’attesissima feste decennale dell’iPhone.

Stando a quanto rivelato da fonti vicinissime agli sviluppi, l’iPhone 8 potrebbe passare ad uno schermo OLED edge-to-edge con tanto di Touch ID integrato, e conseguente cancellazione dell’amatissimo tasto Home. Concludiamo tornando a parlare dell’iPhone di settima generazione, per il quale la notizia del WSJ non offre nessun spunto di rilievo tranne che l’eliminazione quasi certa del jack da 3.5 mm.

Tuttavia da sottolineare che ultimamente si fanno sempre più insistenti le voci di un notevole miglioramento anche a livello di fotocamere, con l’introduzione di un modulo dual-Lens, in esclusiva però solamente sulla variante iPhone 7 Plus.

Cosa ne pensate del prossimo iPhone 7? Sarà realmente come le indiscrezioni lo descrivono? A voi affidiamo la parola! Alla prossima lettori di Outofbit!